Posizionamento cinture

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI

Chi ha letto la mia presentazione sa che sono un disabile motorio. Sono titolare di una patente BS che mi obbliga alla guida di auto dotate di cambio automatico,servo sterzo e freno di stazionamento a pedale. La postura di guida è rimasta la medesima di prima che mi ammalassi.Veniamo al punto: la fascia trasversale della cintura va a posizionarsi sul collo. A parte il fastidio fisico dello sfregamento, credo che in caso di incidente subirei delle gravi lesioni. Rimedi tentati:ho abbassato al massimo il punto di attacco sul padiglione e alzato al massimo il sedile:il problema rimane. Tenete presente che sono alto 1,82.
Qualcuno a qualche idea o suggerimento? Ringrazio anticipatamente.

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao Fante, mi ricordo bene di te! ;)
Strano, sei alto 1.82 cm e questo problema non si dovrebbe presentare...
Pensavo, e non sò nemmeno se sia pericoloso e quindi da verificare, che gli autoricambi vendono una specie di "molletta" che tiene leggermente precaricata la cintura di sicurezza, proprio per quelle auto che hanno una molla troppo "efficace" e tira un pò troppo la cintura causando fastidi al guidatore...
Fammi sapere se può essere utile!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alto Basso