• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Posizioni Posteriori

Lore.Luc

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 XPossible
Ciao! Ho da tempo notato che le luci posteriori si accendono solo quando si accendo gli anabbaglianti...questo significa che tenendo sempre i fari in posizione "Auto" le luci posteriori non si accendono subito, ma solo quando diventa buio buio!In giornate di nebbia come oggi :( non si accendono!
C'è un modo per far sì che le posizioni posteriori si accendano sempre, qualsiasi sia la posizione dei fari attivata?
Ho chiesto in concessionaria, ma mi hanno risposto che la Hyundai non ha concesso nessun aggiornamento dopo la messa in vendita della ix35 2014 xPossibile.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Non ho capito bene la domanda ma è sicuro comunque che le posteriori si accendono sempre ad ogni posizione delle luci ATTIVATE.
Quindi solo con le DRL non si accendono. In AUTO effettivamente bisogna attendere un sostanzioso abbassamento della luce esterna per l'attivazione, tanto è vero che lo scrissi diversi anni fa, e da allora ho sempre le luci accese (ma io non ho le DRL).

Ciao
Carlo
 

Lore.Luc

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 XPossible
Infatti, le luci posteriori si accendono se si mettono i fari in posizione 1 (posizione) e\o 2 (anabbaglianti), ma se si mette in AUTO (in modo che l'accensione delle luci vada in base alla luce esterna) si accendono tardi, nonostante le luci anteriori (non gli anabbaglianti) siano accese.
Io vorrei che le luci di posizione posteriori si accendessero sempre che la levetta sia in posizione 1, 2 o AUTO e indipendentemente dalla luce esterna...si può fare? ne vale la pena?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si può fare solo apportando una modifica direttamente all'impianto elettrico, magari fatta da un elettrauto, ma non so quanto ne valga la pena...
 

Lore.Luc

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 XPossible
Peccato...speravo fosse possibile farlo intervenendo sulla centralina, magari con un aggiornamento Hyundai.
Ma non capisco perché sia necessario l'intervento di un elettrauto (che mi fa pensare vada modificato l'impianto)...non è la centralina a pilotare l'accensione delle luci in base alla modalità scelta? Non basterebbe intervenire su questo punto?
Scusa l'ignoranza...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In teoria tramite la centralina si può fare tutto, il punto è se in officina hyundai sono in grado di farlo e se vogliono / possono farlo... Comunque a questo punto prova a chiedere direttamente a loro!! ;)
 
Alto Basso