Possibile accordo tra Hyundai e Bmw?

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
BMW e Hyundai: accordo in vista?

Pubblicato alle 12:16 in:*bmw*hyundaiNonostante le smentite è forte la voce di una possibile collaborazione per lo sviluppo di nuovi motori.CONTENERE I COSTI*- Una talpa avrebbe rivelato all'agenzia*Reuters*che*BMW*e*Hyundai*starebbero discutendo di un possibile accordo per sviluppare una nuova generazione di*motori*modulari. Le*trattativesarebbero ancora in fase iniziale, e avrebbero lo scopo di condividere i costi di sviluppo, stimati tra gli 1 e i 2 miliardi di euro. I bilanci delle due case automobilistiche sono infatti sempre più appesantiti daicosti di sviluppo*per nuovi motori, che devono essere più efficienti nei consumi e nelle emissioni, in ossequio a regole più ferree contro l'inquinamento disposte dalle istituzioni nazionali ed internazionali. Park Sang-won, analista all'Eugene Investment & Securities ha dichiarato alla*Reuters*che il possibile*accordoporterebbe*BMW*(in alto*la sede di Monaco) ad avvantaggiarsi delle economie di scala dell'azienda coreana, che dal canto suo trarrebbe beneficio dell'avanzata tecnologia tedesca riguardo ai motori a benzina, specialmente quelli di maggiore cubatura.La sede del gruppo Hyundai-Kia a Seoul.DOPPIA SMENTITA*- Secondo la stessa fonte, pare che il figlio del presidente del gruppo coreano Chung Mong-koo e il vicepresidente Chung Eui-sun, abbiano già incontrato un ristretto gruppo di dirigenti a Monaco. Una nota ufficiale di*Hyundai*smentisce però queste indiscrezioni, bollandole come infondate. Anche l'amministratore delegato della BMW, Norbert Reithofer, ha dichiarato che altre collaborazioni non sono all'orizzonte. Nel farlo ha ricordato che l'azienda tedesca ha già diversi accordi in atto o in fase di trattativa avanzata. Tra gli altri, la BMW è sta negoziando con la General Motors lo sviluppo congiunto di tecnologie future come le celle a combustibile, e potrebbe allargare la*cooperazione*con in gruppo Peugeot-Citroën anche per quanto riguarda i motori a benzina. La BMW ha inoltre une partnership attiva con la Toyota, per la quale fornirà motori diesel in Europa a partire dal 2014 mentre l'azienda giapponese condividerà il know how sulle batterie a ioni di litio.

fonte: alvolante
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Be sarebbe davvero una cosa "bella".....visto che e' proprio sui motori che la hyundai potrebbe fare un "salto" di qualita' e prestazioni...
staremo a vedere.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche Quattroruote ha ripreso la notizia:

"BMW e Hyundai Forse un'alleanza per i motori "

La BMW e la Hyundai starebbero valutando la possibilità di una collaborazione nel campo dei futuri propulsori. Secondo le informazioni diffuse da Reuters, i due colossi industriali stanno prendendo in considerazione sia un semplice accordo tecnico di fornitura sia una collaborazione di più ampio respiro per condividere i costi di sviluppo di nuove unità. Unendo forze e risorse, i costruttori riuscirebbero tagliare 1-2 miliardi di euro nello sviluppo di una nuova generazione di motorizzazioni. La Hyundai, interpellata in seguito, ha smentito le ipotesi dell'agenzia di stampa britannica, definendole infondate.

Il contatto c'è già stato. Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, la cooperazione (priva di controindicazioni come la sovrapposizione di prodotti simili) potrebbe concretizzarsi in una nuova generazione di motori benzina e diesel a 3, 4 e 6 cilindri. Il magazine tedesco Automobil Produktion afferma che la trattativa si starebbe svolgendo ai massimi livelli delle due aziende: un incontro si sarebbe già svolto a Monaco di Baviera alla presenza del presidente di Hyundai Motor Group, Mong-koo Chung, e del vicepresidente Eui-sun Chung.

Le tante collaborazioni dei tedeschi. La BMW, da parte sua, prosegue con una strategia di alleanze e forniture molto diversificata, portando avanti la collaborazione con PSA, prendendo accordi con Toyota per fornire diesel per i nuovi modelli europei, e lavorando al fianco di GM per i sistemi fuel cell.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
soprattutto hyundai ne guadagnerebbe anche sotto il profilo dell'immagine!!!
 
Alto Basso