Presentazione ..possibile Ioniq plug-in in arrivo

Giacomo_Mo

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Bmw 320 xDrive
Ciao a tutti,
mi chiamo Giacomo e scrivo da Modena.
Se tutto va secondo i piani entra un paio di settimane dovrei sostituire il mio attuale diesel (BMW 320) con una ioniq plug in.

La macchina in questione è usata e da quanto ho potuto constatare il cavo di ricarica ha la Shuko.
Non avendo il numero di telaio non ho potuto verificare se è il my2018, ma penso di si essendo di inizio 2018

Per il resto la macchina in questione è una Style bianca full optional.

Mi sapreste dire ogni quanto vanno fatti i tagliandi e se la garanzia di 5 anni è veramente a chilometraggio illimitato ?

Grazie mille.
ciao
Giacomo
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao Giacomo e benvenuto nel Forum
Avendo il cavo Shucko è una my2019 per i tagliandi anche li dipende dalla versione/anno io ho una plug-in my2018 e il libretto dei tagliandi segna ogni 15k di km o 12 mesi per ogni tagliando. Da quello che hanno detto altri utenti che hanno una my2019 che i tagliandi sono stati portati a 20k km.
 

Giacomo_Mo

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Bmw 320 xDrive
Ciao Silvio,
ti ringrazio per l'accoglienza.
Onestamente sono un pò confuso.. il venditore (che non è hyundai) mi ha detto che i tagliandi sono ogni 30K.. infatti mi pareva impossibile.
Come sempre bisogna filtrare molto su quello che ti dicono quando te la vogliono vendere :)

Sul libretto ho visto che il primo è stato fatto dopo 20K, quindi la scadenza del tagliando + presenza di Shuko farebbe presupporre per un My 2019, ma mi sembra impossibile essendo di gennaio 2018..
Vi faccio sapere appena mi arriva il libretto..

Faccio un po di domande da neofita:
- esiste un app per aprire, chiudere, localizzare l'auto da smartphone ?
- può essere che su un my 18 ci sia apple car play ?

Ci sono altre cose particolari che dovrei controllare ?
Grazie mille
G.
 

Giacomo_Mo

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Bmw 320 xDrive
Appena arrivato il libretto, confermo MY2018 (J).
unica misura a libretto 205/55 R 16
Omologazione euro 6 B.

A questo punto chiedo quali sono le differenze tra my2018 e 2019.
L'alternativa è prenderne una nuova che avrebbero a Brescia in pronta consegna (Style senza pacchetto plus)

Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.982
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Allora sei fortunato perché sulla my2018 hanno messo la prese italiane e il carica batterie meno potente

Il pacchetto Premium PACK Sulla Style prevede solo i sedili in pelle Riscaldati e ventilati, lo sterzo riscaldato e il tettuccio apribile.
Se per te non sono indispensabili, io personalmente non li ho.

Le differenze tra my2018 e my2019 sulla plug-in c'è questo articolo

https://wheels.iconmagazine.it/novita/anteprime/hyundai-ioniq-novita-gamma-2019

Se il prezzo non varia più di tanto potresti optare per una my2019 almeno un domani ha un valore maggiore.

Rispondo alle tue domante:

- esiste un app per aprire, chiudere, localizzare l'auto da smartphone ?
No non esistono app specifiche, il mio iPhone è abbinato alla vettura quindi mi dice dove era l'ultima volta che si è collegato e non di più


- può essere che su un my 18 ci sia apple car play ?
Apple Car play e Android Auto è di serie su tutti i modelli Style. L'unico optional che puoi aggiungere alla Style è il PREMIUM PACK

Fai Attenzione il pacchetto Plus Pack lo mettono sulla Comfort , è non esiste sulla Style.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Allora sei fortunato perché sulla my2018 hanno messo la prese italiane e il carica batterie meno potente

Il pacchetto Premium PACK Sulla Style prevede solo i sedili in pelle Riscaldati e ventilati, lo sterzo riscaldato e il tettuccio apribile.
Se per te non sono indispensabili, io personalmente non li ho.

Le differenze tra my2018 e my2019 sulla plug-in c'è questo articolo

https://wheels.iconmagazine.it/novita/anteprime/hyundai-ioniq-novita-gamma-2019

Se il prezzo non varia più di tanto potresti optare per una my2019 almeno un domani ha un valore maggiore.

Rispondo alle tue domante:

- esiste un app per aprire, chiudere, localizzare l'auto da smartphone ?
No non esistono app specifiche, il mio iPhone è abbinato alla vettura quindi mi dice dove era l'ultima volta che si è collegato e non di più


- può essere che su un my 18 ci sia apple car play ?
Apple Car play e Android Auto è di serie su tutti i modelli Style. L'unico optional che puoi aggiungere alla Style è il PREMIUM PACK

Fai Attenzione il pacchetto Plus Pack lo mettono sulla Comfort , è non esiste sulla Style.
ciao, mi dici perchè è meglio avere il caricabatterie che carica meno? è meglio per le batterie?
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Appena arrivato il libretto, confermo MY2018 (J).
unica misura a libretto 205/55 R 16
Omologazione euro 6 B.

A questo punto chiedo quali sono le differenze tra my2018 e 2019.
L'alternativa è prenderne una nuova che avrebbero a Brescia in pronta consegna (Style senza pacchetto plus)

Grazie
Ciao Giacomo e benvenuto nel forum.
Attenzione alle "plug-in nuove in pronta consegna"!
Per quanto mi risulta, al momento la Hyundai non permette ai concessionari di immatricolare auto che rientrano nell'ecobonus (Kona Electric e Ioniq plug-in o Electric) in quanto manca il decreto attuativo del governo per il recupero da parte delle concessionarie dell'ecobonus. Per immatricolare subito le auto in questione bisognerebbe rinunciare all'ecobonus. La mia Ioniq plug-in iron gray che fa bella mostra di sé qui a fianco nella foto profilo.. è bloccata in concessionaria da oltre 1 mese per questo motivo. Posso vederla.. toccarla.. persino accendere il quadro e metterla in moto.. ma non posso portarmela a casa nonostante abbia firmato il contratto e versato l'acconto (seppur minimo).
A riguardo la Tesla (https://auto.everyeye.it/notizie/ec...i-incentivi-in-attesa-del-decreto-369774.html) ha deciso di anticipare i soldi dell'incentivo statale in attesa che il MEF e il MISE emettano il decreto. Possiamo sperare che Hyundai decida di fare altrettanto?
Se qualcuno è a conoscenza di sviluppi diversi sulla questione.. ci dia buone novelle..
 

Giacomo_Mo

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Bmw 320 xDrive
Ciao Giacomo e benvenuto nel forum.
Attenzione alle "plug-in nuove in pronta consegna"!

Quella che hanno a Brescia è un km0, immatricolata a Febbraio.
La propongono a 29.900 (style + metallizzato).
Non credo ci sia nessun problema per prenderla dal momento che è già immatricolata.

Ordini nuovi ora non ne prendono perché in attesa dell uscita del restyling.

Per quanto riguarda l'ecobonus trovo scandaloso che Hyundai il giorno stesso che è uscito il bonus di 1500 euro ha alzato dello stesso importo il listino (in modo che il cliente con l'ecobonus paghi la macchina esattamente come prima e in questo modo il bonus lo intasca Hyundai.
 

Giacomo_Mo

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Bmw 320 xDrive
ciao, mi dici perchè è meglio avere il caricabatterie che carica meno? è meglio per le batterie?

Credo si riferisse al fatto che sarei fortunato perché ho la Shuko, al posto della presa italiana che carica meno velocemente.
 

Maxz

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
24
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort
Da quello che hanno detto altri utenti che hanno una my2019 che i tagliandi sono stati portati a 20k km.
Questa affermazione non è corretta anche per le my2019 i tagliandi so no ogni 15.000 km.
Il fatto dei tagliandi ogni 20.000 km era uscito in una discussione , ed era stato detto da un venditore, ma da nessuna parte si trova questa cosa.
Risposte ufficiale di Hyundai mi sembra che non ci siano state sulla questione, da tutte le parti i tagliandi sono indicati ogni 15.000 km , e io ti posso confermare che ho una my19, ho dovuto attendere un paio di mesi il libretto manutenzione perchè erano finiti e dovevano attendere la ristampa, e li ho segnati che i tagliandi vanno effettuati ogni 15.000 km.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Questa affermazione non è corretta anche per le my2019 i tagliandi so no ogni 15.000 km.
Hai una Hibrid o una plug-in? Giacomo ha una plug-in e potrebbe essere diverso.
 

Maxz

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
24
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort
Hai una Hibrid o una plug-in? Giacomo ha una plug-in e potrebbe essere diverso.
Io ho un hibrid.
Questa discussione era già uscita e si parlava di intervalli di manutenzione più lunghi anche per la hibrid, ma non si è mai trovato traccia di questo in nessuna fonte ufficiale , ma erano solo discorsi di venditori.
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Ciao Giacomo e benvenuto nel Forum
Avendo il cavo Shucko è una my2019 per i tagliandi anche li dipende dalla versione/anno io ho una plug-in my2018 e il libretto dei tagliandi segna ogni 15k di km o 12 mesi per ogni tagliando. Da quello che hanno detto altri utenti che hanno una my2019 che i tagliandi sono stati portati a 20k km.
Sono piuttosto confuso.
La mia dovrebbe essere una MY2018. I tagliandi però sono ogni 20.000 km almeno questo è quello che dice il computer di bordo e quello che mi ha detto il tipo che ha consegnato la macchina (devo controllare il libretto manutenzione se dice qualcosa di diverso).
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Sono piuttosto confuso.
La mia dovrebbe essere una MY2018. I tagliandi però sono ogni 20.000 km almeno questo è quello che dice il computer di bordo e quello che mi ha detto il tipo che ha consegnato la macchina (devo controllare il libretto manutenzione se dice qualcosa di diverso).
Ma poi ora
Che si è sbloccato il tutto ti han dato ciò che ti spetta?
 
Alto Basso