Presentazione.....Tagliandi......Tipo olio ecc...,

boshi74

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2019
Messaggi
46
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv allestimento GO 2018
Buonasera a tutti, mi chiamo Pasquale De Bartolomeo e scrivo da Roma (45 anni) . Contento di essermi iscritto anche se devo dire che non è facile navigare all'interno del forum, di certo sbaglio io , ero abituato su altra piattaforma dove avevo le sezioni indicate a prova di imbecille (sarei io...) presentazione-motore-problematiche-utenti-tagliandi-problemi e cc......

A breve acquisirò (forse domani) una Tucson crdi 1.7 141cv dct del 2018 a km0 alletimento Go di colore blu
Detto questo ringrazio chi vorrà/potrà riepilogare :
tipo olio e quantità esatta per i tagliandi
tipo candelette (non so se esiste un qualcosa di performante tipo platino per i benzina, è la prima volta che ho un diesel)
tempistiche ed intervalli dei tagliandi ( il primo a km...... il secondo a 2 anni o tot km...)

In pratica sono un po maniaco della qualità per le vetture e vorrei il vs aiuto se possibile per ben schematizzare materiali e interventi necessari.....
Sarà che sono invalido o meglio diversamente abile e posso portare solo le vetture per me adattate , ma si sono fissato per il buon funzionamento del mezzo....Anzi ottimo!

Se foste a conoscenza di difetti evidenti vi pregherei di indicarmeli....A me sembra una bella vettura ma poi booo?

Scusate se mi sono dilungato......
P
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per prima cosa benvenuto!
Proseguiamo: tempistiche dei tagliandi, olio, quantità dello stesso e quant'altro: lascia questa incombenza all'officina dove porterai l'auto per i tagliandi, necessari per mantenere la garanzia di cinque anni.
E il tutto è puntualmente descritto nel corposo manuale di uso e manutenzione che ti sarà consegnato con l'auto.
Candelette: la performance delle candelette si ferma al preriscaldamento della camera di scoppio per l'avviamento (semplificando...). Le stesse poi sonnecchiano tranquillamente a motore in moto, quindi non hanno assolutamente a che vedere con le candele di accensione dei benzina. Ed anche qui avrei molti dubbi sulla "performance" migliore di una candela platino/iridio rispetto ad una tradizionale su un un motore benzina non sportivo...
Difetti? Pregi? Per questo ti invito a leggere con pazienza le sezioni dedicate del forum.
Buona lettura.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.959
Punteggio reazioni
7.446
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso