PRESSIONE PNEUMATICI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claude

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Buongiorno Ladies & Gentlemen
Avrei bisogno di un consiglio......
Ho ritirato la mia Santa 1 settimana fà, ed ho dovuto subito rifare l' equilibratura.
Il gommista si è accorto che la pressione era a 2.7, e quindi l'ha abbassata a 2.1 come dice il libretto.

Ora leggo in un'altra discussione che forse è meglio tenerle a 2.4-2.5.

A voi che siete più pratici ed esperti in materia di Santa....qual'è la pressione giusta?

Thanks
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao!
Beh, forse le risposte le troverai nell'altra discussione sull'argomento :wink:
Io comunque le tengo a 2.3-2.4, salvo carichi particolari (es. la famiglia in vacanza con mega-bagagli :cry: ) che richiedono una pressione più elevata......
 

Claude

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie Mister
Ho letto nell'altra discussione, e vedo che in genere le tenete tutti tra i 2.3 ed i 2.5.

Cominciamo da 2.3

Thanks
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Scusate, premetto che non sono un esperto ma non capisco in base a quali considerazioni vengano proposte modifiche alla pressione dei pneumatici stabilita dal costruttore. Si presume che la stessa (2,1 nel nostro caso) sia stata determinata in modo scientifico dalla Hyundai in base a prove e valutazioni tecniche affidabili. Non penso che un gommista amico o un utente privato possa far passare come veritiere affermazioni basate su sensazioni personali e comunque sempre diverse da soggetto a soggetto. Poi magari sbaglierò io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso