• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presunto flessibile da sostituire?!?

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
Ragazzuoli ho bisogno di voi . Ho la mia getz 1.5crdi del 2008 che a bassi regimi vibra che è un piacere. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che il problema sta nel flessibile della marmitta. E' normale che questo flessibile si usuri? Sono ignorante in materia, a voi l'ardua sentenza.
 

I-xeno

Utente
Registrato
13 Mar 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix 35
e meno male che è il tuo meccanico di FIDUCIA.
 

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
E' il mio meccanico di fiducia ma siccome sono un tipo preciso, volevo capire se questo problema si è riscontrato anche in altre vetture.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
La mia dopo quasi 12 anni e 140.000km è ancora a posto: sola manutenzione. A sentire altri getzisti che possiedono il nuovo modello, però, pare che la nostra auto non goda di una buona affidabilità per quanto riguarda l'illuminazione sia dei gruppi ottici che degli interni (strumentazione e cruscotto compresi). A parte questo, ho sentito solo di casi sporadici di riparazioni straordinarie.
Venendo al tuo problema, sarebbe utile individuare il punto da cui proviene la vibrazione, sei stato in grado di individuarlo?
 

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
Il rumore lo percepisco sotto la plancia centrale infatti è il punto di vibrazione massimo. Per quanto concerne i difettucci della getz ho avuto molte gatte da pelare con questa vettura. L'unica cosa che non mi ha dato problemi è il motore per il resto luci fari, luci cruscotto, luci plancia, pulsante quattro frecce, quasi tutto al buoi per non parlare delle pinze dei freni e scatola guida che sullo sconnesso fanno rumore, ma questi sono dettagli. C'è una notevole differenza di materiali tra la getz "vecchia" e quella "nuova" da notare anche il materiale dello sterzo il mio già è impresentabile.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Il rumore lo percepisco sotto la plancia centrale infatti è il punto di vibrazione massimo. Per quanto concerne i difettucci della getz ho avuto molte gatte da pelare con questa vettura. L'unica cosa che non mi ha dato problemi è il motore per il resto luci fari, luci cruscotto, luci plancia, pulsante quattro frecce, quasi tutto al buoi per non parlare delle pinze dei freni e scatola guida che sullo sconnesso fanno rumore, ma questi sono dettagli. C'è una notevole differenza di materiali tra la getz "vecchia" e quella "nuova" da notare anche il materiale dello sterzo il mio già è impresentabile.

Strano, io pensavo che le differenze tra prima e seconda serie fossero quasi unicamente estetiche. Mi spiace per questa caduta di qualità, anche se rimane la conferma di quanto mi disse l'ex-officina autorizzata: della Hyundai (almeno fino alle vetture di qualche anno fa) si può dire tutto, ma fanno dei motori molto affidabili. Poi sicuramente ci saranno delle eccezioni, però la regola era questa (e ovviamente parlava per esperienza: anche lui era getzista, e in quanto officina autorizzata era al corrente di cosa andava bene sulle nostre auto, e su cosa difettavano).

Tornando al tuo problema, comunque, sembra essere all'altezza del silenziatore centrale dell'auto, quindi probabilmente è causato da un'usura della gomma posta attorno al sostegno dello scarico (in questo momento mi sfugge il termine esatto). Se è quello, e ovviamente non è facile essere sicuri al 100% con così pochi dettagli e senza aver visto di persona l'auto, non dovresti cavartela con spese eccessive!
 
Alto Basso