• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Presunto problema sistem ibrido - Mind Hybrid 48v

PIGIO84

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Xline Mild Hybrid
buonasera, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, ma ho l'auto dal 3 marzo
Per ora nessun problema, tutto benone, tranne che da un paio di settimane non funziona più bene il sistema ibrido, specialmente in modalità NORMAL.
Vi spiego il problema: la batteria da 48v non viene più caricata in 2a e 3a marcia in tutte le modalità (tranne a freddo per 1 minuto circa); inoltre in modalità normal non vedo ne sento più la spinta della batteria da 48V nelle marce superiori alla 1a; di conseguenza ho notato un notevole aumento dei consumi. Mi sono accorto perchè in terza non sentivo più la resistenza del freno motore in ricarica, confermata dalla visualizzazione sul display.
Ho portato l'auto in concessionaria qualche giorno fa e non hanno riscontrato nessun errore a sistema. Avevo chiesto anche di aggiornare il software ma non è stato fatto, quindi dubito dell'officina.
Penso di contattare Hyundai Italia.

qualcun' latro che ha questa anomalia?
 

PIGIO84

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Xline Mild Hybrid
(aggiornamento mattutino)

stamattina mi compare la spia di intasamento GPF, e simultaneamente la ricarica batteria non funziona in nessuna modalità di guida e in nessuna marcia disponibile.
sto pensando che le cose siano collegate
stasera tirerò un po le marce per stappare il filtro GPF, poi vi aggiorno

WhatsApp Image 2021-11-30 at 08.44.35.jpeg
 

MarcoDf

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 mhev excellence
Ciao, ho appena letto il tuo post riguardo questo problema perché la mia da 2/3 giorni fa le stesse cose. In pratica non ricarica più e non funziona il freno motore fino alla terza marcia, poi dalla 4a in poi funziona regolarmente...potrei sapere come hai risolto per favore?
 
Alto Basso