prima volta in autostrada

Carmine76

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
Ciao ragazzi, oggi sono stato in autostrada, in curva a 110km/h non ho notato nessuna perdita di aderenza (asfalto in buone condizioni) successivamente ho fatto un curvone a 60km/h con asfalto disconnesso in 3 punti diversi e in tutti i casi il posteriore sembrava andarsene verso l'esterno, brutta sensazione tra l'altro a velocita' moderata, cosa faccio? Seconda domanda, sento un ticchettio continuo quando ho il piede sull'acceleratore, diverse velocita' e diverse marce, smette subito quando tolgo il piede dall'acceleratore....e' un difetto? e' normale?
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Ciao Carmine anche tu hai riscontrato il problema "famoso" del posteriore della IX20 per esperienza non è una sensazione proprio piacevole,ma la macchina non ti abbandona in queste condizioni.Comunque come gia' ha evidenziato in altre discussione qualche altro utente del forum fai controllare la pressione di gonfiaggio delle gomme che sia corretta 2,2 carico normale 2,5 massimo carico.Riguardo al rumore anche se io ho il 1,6 dovrebbe essere il classico rumore dei diesel della IX20 perchè penso che abbiano risolto il problema dei motori 1,4 prima serie(ante 2015) che avevano lamentele riguardanti la rumorosità degli iniettori
 

Carmine76

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
Ciao Carmine anche tu hai riscontrato il problema "famoso" del posteriore della IX20 per esperienza non è una sensazione proprio piacevole,ma la macchina non ti abbandona in queste condizioni.Comunque come gia' ha evidenziato in altre discussione qualche altro utente del forum fai controllare la pressione di gonfiaggio delle gomme che sia corretta 2,2 carico normale 2,5 massimo carico.Riguardo al rumore anche se io ho il 1,6 dovrebbe essere il classico rumore dei diesel della IX20 perchè penso che abbiano risolto il problema dei motori 1,4 prima serie(ante 2015) che avevano lamentele riguardanti la rumorosità degli iniettori
Ciao Claus, grazie per la risposta, per me e' tutto nuovo visto che non ho mai avuto un diesel e l'ultima macchina l'ho avuta per 13 anni! Il fatto che sia una sensazione e che, come dici tu, non ti abbandona mi rincuora un po' anche se preferirei non averla questa sensazione visto che ho un bimbo di 8 mesi!
 

Nello S.

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina xPossible MY2015
Ciao ragazzi, oggi sono stato in autostrada, in curva a 110km/h non ho notato nessuna perdita di aderenza (asfalto in buone condizioni) successivamente ho fatto un curvone a 60km/h con asfalto disconnesso in 3 punti diversi e in tutti i casi il posteriore sembrava andarsene verso l'esterno, brutta sensazione tra l'altro a velocita' moderata, cosa faccio?

Ciao Carmine per quanto riguarda il motore non so cosa risponderti perche io ho un benzina, per quanto riguarda la tenuta di strada e quella sensazione al posteriore stai tranquillo, la macchina non ti abbandona..........

Ho acquistato da poco la IX20 per mia moglie e preoccupato da quanto letto sul forum l'ho testata a dovere....premetto che io ho sempre avuto dei BMW e sono sempre stato dal piede pesante e un po pazzo in macchina.......con la 320d coupè andavo in pista.....

quando ti trovi su una sconnessione la macchina tende leggermente a saltare (controlla la pressione pneumatici cosi come detto da Claus) ma non perde in aderenza....ovviamente sempre nei limiti della fisica eheheheeeh.......

Dopo queste prove io l'ho lasciata piu sereno a mia moglie....

Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
 
Alto Basso