Prime 2 settimane - I30 CW 1.6 crdi 90CV 6M

sigbi

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Salve a tutti,
percorsi 750 KM (80% tra autostrade e statali ed il rimenente in città) il computer di bordo segna 5.9 l/km considerando che sono in rodaggio (motore tra i 2000 ed i 3000 giri e velocità non costante) credo che sia un dato che fa ben sperare...anche se ancora non sò quanto sia attendibile il computer di bordo nel calcolare i consumi (effettuerò rilevazione gasolio immesso/km effettivi solo dopo i primi 2000 km, al momento preferisco rabboccare fino al tappo appena arrivo a mezzo serbatoio).

Impressioni generali di guida:
Cambio con corsa un pò lunghetta, in salita il passaggio da 1° a 2° deve essere ben calcolato....altrimenti subito dopo bisogna re-innestare la prima, per il resto avere le prime 3 marce molto corte aiuta il 90 CV nelle ripartenze mentre 4° 5° 6° non danno problemi in ripresa, almeno io con moglie e 3 figli non mi sono negato alcun sorpasso nemmeno con l'aria condizionata accesa.
Tenuta strada: forse la comfort (io ho preso una classic) con gomme più larghe tiene meglio la traiettoria...la mia sembra poco precisa in velocità (ma venedo da una cabrio/coupe che si muoveva come un go-kart l'impressione negativa può essere anche eccessiva) ma niente di problematico per la sicurezza di chi è a bordo.
Interni: Favoloso lo spazio a bordo, con 3 bambini (e seggiolini) lo spazio abbonda da tutte le parti, peccato la classic non abbia la plafoniera anteriore...per avere un pò di luce occorre accendere la plafoniera centrale che non è facilmente raggiungibile da chi guida!


Bhe, inserirò ulteriori commenti man mano che il kilometraggio sale....ma soprattutto dopo il viaggio per le vacanze estive....

Per ora che dire....con 15.400 € chiavi in mano ho comprato un auto che ha un rapporto prezzo/qualità senza concorrenti e 5 anni di garanzia.....
adesso vi saluto e a presto....

PS: tra motocicli anche sul forum si usa dire "doppio lampeggio" per salutare, sui forum per le auto?????
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Uazanao!Complimenti per l'acquisto, anch'io ho la versione di base e mi trovo bene, mi sono pentito di non aver preso quella più accessoriata, in ogni caso anche se base è già ben equipaggiata.
Nella mia ho notato che se la si usa per lunghi tragitti i consumi sono veramente bassi(casa lavoro sono 65km per tratta e anche schiacciando i 25 km/l li fa tranquillamente), se invece fai brevi spostamenti, sotto i 5 km per intenderci, i consumi sono elevati (comunque non sopra i 6 l/100km)
Attualmente ho 32000 km in 11 mesi, mai avuto un problema, se non alla serratura del baule difettosa, in occasione del primo tagliando ho fatto abilitare la chiusura automatica delle portiere a 40 km/h e lo sblocco al disinserimento della chiave.
Unica accortezza stai attento sul bagnato, le gomme di serie non sono proprio eccelse, tendono ad allungare parecchio la frenata.
 
Alto Basso