Salve a tutti,
percorsi 750 KM (80% tra autostrade e statali ed il rimenente in città) il computer di bordo segna 5.9 l/km considerando che sono in rodaggio (motore tra i 2000 ed i 3000 giri e velocità non costante) credo che sia un dato che fa ben sperare...anche se ancora non sò quanto sia attendibile il computer di bordo nel calcolare i consumi (effettuerò rilevazione gasolio immesso/km effettivi solo dopo i primi 2000 km, al momento preferisco rabboccare fino al tappo appena arrivo a mezzo serbatoio).
Impressioni generali di guida:
Cambio con corsa un pò lunghetta, in salita il passaggio da 1° a 2° deve essere ben calcolato....altrimenti subito dopo bisogna re-innestare la prima, per il resto avere le prime 3 marce molto corte aiuta il 90 CV nelle ripartenze mentre 4° 5° 6° non danno problemi in ripresa, almeno io con moglie e 3 figli non mi sono negato alcun sorpasso nemmeno con l'aria condizionata accesa.
Tenuta strada: forse la comfort (io ho preso una classic) con gomme più larghe tiene meglio la traiettoria...la mia sembra poco precisa in velocità (ma venedo da una cabrio/coupe che si muoveva come un go-kart l'impressione negativa può essere anche eccessiva) ma niente di problematico per la sicurezza di chi è a bordo.
Interni: Favoloso lo spazio a bordo, con 3 bambini (e seggiolini) lo spazio abbonda da tutte le parti, peccato la classic non abbia la plafoniera anteriore...per avere un pò di luce occorre accendere la plafoniera centrale che non è facilmente raggiungibile da chi guida!
Bhe, inserirò ulteriori commenti man mano che il kilometraggio sale....ma soprattutto dopo il viaggio per le vacanze estive....
Per ora che dire....con 15.400 € chiavi in mano ho comprato un auto che ha un rapporto prezzo/qualità senza concorrenti e 5 anni di garanzia.....
adesso vi saluto e a presto....
PS: tra motocicli anche sul forum si usa dire "doppio lampeggio" per salutare, sui forum per le auto?????
percorsi 750 KM (80% tra autostrade e statali ed il rimenente in città) il computer di bordo segna 5.9 l/km considerando che sono in rodaggio (motore tra i 2000 ed i 3000 giri e velocità non costante) credo che sia un dato che fa ben sperare...anche se ancora non sò quanto sia attendibile il computer di bordo nel calcolare i consumi (effettuerò rilevazione gasolio immesso/km effettivi solo dopo i primi 2000 km, al momento preferisco rabboccare fino al tappo appena arrivo a mezzo serbatoio).
Impressioni generali di guida:
Cambio con corsa un pò lunghetta, in salita il passaggio da 1° a 2° deve essere ben calcolato....altrimenti subito dopo bisogna re-innestare la prima, per il resto avere le prime 3 marce molto corte aiuta il 90 CV nelle ripartenze mentre 4° 5° 6° non danno problemi in ripresa, almeno io con moglie e 3 figli non mi sono negato alcun sorpasso nemmeno con l'aria condizionata accesa.
Tenuta strada: forse la comfort (io ho preso una classic) con gomme più larghe tiene meglio la traiettoria...la mia sembra poco precisa in velocità (ma venedo da una cabrio/coupe che si muoveva come un go-kart l'impressione negativa può essere anche eccessiva) ma niente di problematico per la sicurezza di chi è a bordo.
Interni: Favoloso lo spazio a bordo, con 3 bambini (e seggiolini) lo spazio abbonda da tutte le parti, peccato la classic non abbia la plafoniera anteriore...per avere un pò di luce occorre accendere la plafoniera centrale che non è facilmente raggiungibile da chi guida!
Bhe, inserirò ulteriori commenti man mano che il kilometraggio sale....ma soprattutto dopo il viaggio per le vacanze estive....
Per ora che dire....con 15.400 € chiavi in mano ho comprato un auto che ha un rapporto prezzo/qualità senza concorrenti e 5 anni di garanzia.....
adesso vi saluto e a presto....
PS: tra motocicli anche sul forum si usa dire "doppio lampeggio" per salutare, sui forum per le auto?????