Prime impressioni di guida

manobigno

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
e dunque eccola a casa. dopo una settimana e un centinaio di km. la prima impressione più che positiva.

la mia è una classic+pack2. rossa.

vero che le sospensioni sono rigide. e per fortuna direi....
vero che anche i sedili sono rigidi. bella storia.... e sono in un tessuto che mi sembra anche facile da pulire.
le marce NON si impuntano x niente.
motore che seppur non da F1 sembra avere discrete doti. ma si vedrà a fine rodaggio....
interni più che decorosi.
esterni molto simili a quasi tutte le sue rivali.

MOLTO SODDISFATTO!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Impressioni condivise in tutto!

Ho da poco passato i primi 10000km e la macchina va come un gioiellino, special modo considerando che mia moglie ci percorre qualcosa come 2000km al mese sotto la pioggia, neve, o con temperature polari.

Il motore, continuo a ribadire, per un 1.2 aspirato, è abbastanza brioso, e fuori rodaggio vedrai come si scioglierà ancora. Il cambio per me è eccezionale come morbidezza e precisione. Mentre il Ford Fiesta nuovo di un mio amico e la Peugeot 207 (già fuori rodaggio) di un altro ce l'hanno duro come il marmo...

Alan
 

manobigno

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
io ho una clio del 97 che dopo anni di onorato servizio ormi e` buona solo x trasporto merci e per andare a funghi e ho un a112 del 80 che dopo l`ultimo viaggio in marocco ora giace in garage semi smontato x restauro\revisione completo.

va da se` che la i20 mi sembra un gioiellino.... pero` di macchine ne ho provate tante e x ora di questa sono contento.
gia` sistemato il gommino dell'antifurto
già montato il seggiolino x uno dei miei 3 figli
già inserita la chiavetta usb
già visionato on line dei bei cerchi... appena ho i soldi...
 

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
dunque appena ritirata.....impressioni??

Positive = molto stabile da' una sensazione di sicurezza..sterzo molto diretto, silenziosa da matti...tanto che da fermo sembra di aver spento il motore....spazi eccezionali...dotazioni di serie....ottime

Negative = frizione che sembra slittare un pelino (concessionario aspettami), una portiera dx retro che non si apre....(provato di tutto ma non si sblocca da dentro) - il motore e' inchiodatissimo...sembra che non me lo hanno messo....boh..speriamo bene....- la macchina e' duretta....buche e sobbalzi si sentono...e sullo sconnesso perde un po' aderenza....oltre che abbastanza rumorosa....


nel complesso soddisfatto ma con dubbio.....mi rimangono ancora 1900km e circa un mese per capire se la terro' o meno....

ciao
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
dunque appena ritirata.....impressioni??

Positive = molto stabile da' una sensazione di sicurezza..sterzo molto diretto, silenziosa da matti...tanto che da fermo sembra di aver spento il motore....spazi eccezionali...dotazioni di serie....ottime

Negative = frizione che sembra slittare un pelino (concessionario aspettami), una portiera dx retro che non si apre....(provato di tutto ma non si sblocca da dentro) - il motore e' inchiodatissimo...sembra che non me lo hanno messo....boh..speriamo bene....- la macchina e' duretta....buche e sobbalzi si sentono...e sullo sconnesso perde un po' aderenza....oltre che abbastanza rumorosa....


nel complesso soddisfatto ma con dubbio.....mi rimangono ancora 1900km e circa un mese per capire se la terro' o meno....

ciao
Dalla tua firma forse hai sbagliato sezione...:confused: Qui c'è una "x" in meno.
Comunque complimenti per la macchina!
 
Alto Basso