• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Primo controllo

andy

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv - Comfort Login Pack
Ciao! In concessionario, al di là del primo tagliando a un anno oppure 15.000 km, mi hanno consigliato un controllo facoltativo dopo i primi 1.500 / 2.500 km. Qualcuno l'ha fatto? Se si dopo quanti km?
Con l'occasione chiedo una cosa che non mi è chiara sui controlli gratuiti offerti da Hyundai nei primi 5 anni. In pratica, se ho capito bene, il tagliando va fatto una volta l'anno (o tot km) e si paga come dappertutto, mentre il controllo gratuito è un "appuntamento" distinto dal tagliando e se c'è qualcosa da fare si pagano i soli ricambi e non la manodopera? Quindi lato pratico si fanno due "visite" l'anno, una per il tagliando e un'altra per il controllo gratuito? Grazie a tutti :)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Controllo e livelli annuali sono gratuiti per 5 anni, arrivati a 15.000 c'è il tagliando a pagamento.
Sono distinti esattamente
 

andy

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv - Comfort Login Pack

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Controllo fatto a 1000 km senza appuntamento
Fatto notare che in partenza in prima sembrava che si spegnesse con relativa spia olio che si accendava x un decimo di secondo, anomalia eliminata
 

andy

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv - Comfort Login Pack
Controllo fatto a 1000 km senza appuntamento
Fatto notare che in partenza in prima sembrava che si spegnesse con relativa spia olio che si accendava x un decimo di secondo, anomalia eliminata

Ok grazie, quindi controllo raggiunti i 1000km ;)
 

Riven83

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 exxtra Plus 2.0 CRDi 4WD 184 - AT 6
Controllo e livelli annuali sono gratuiti per 5 anni, arrivati a 15.000 c'è il tagliando a pagamento.
Sono distinti esattamente
Scusate ma dite che queste tempistiche sono differenti da nazione a nazione? Ve lo chiedo perchè anche io sapevo dei 15000 Km ma il concessionario qui da me (Svizzera) mi ha detto che il primo tagliando è a 30000 o due anni e in effetti collegando la macchina al computer che hanno in officina erano riportati questi due valori 24 mesi/30000Km
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
No sono uguali dappertutto ma qui in ItaGLIA si sa che siamo tutti furbacchioni ;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Dipende che motore hai
Anche in Italia ce il longe life
Di solito sui motori diesel
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Allora si longe life
Solo che l olio ti conviene cambiarlo prima perché con la rigenerazione che si interromoe involontariamente l olio si allunga con il gasolio.
 

Riven83

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 exxtra Plus 2.0 CRDi 4WD 184 - AT 6
Allora si longe life
Solo che l olio ti conviene cambiarlo prima perché con la rigenerazione che si interromoe involontariamente l olio si allunga con il gasolio.
ok grazie per il consiglio ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao! In concessionario, al di là del primo tagliando a un anno oppure 15.000 km, mi hanno consigliato un controllo facoltativo dopo i primi 1.500 / 2.500 km. Qualcuno l'ha fatto? Se si dopo quanti km?
Con l'occasione chiedo una cosa che non mi è chiara sui controlli gratuiti offerti da Hyundai nei primi 5 anni. In pratica, se ho capito bene, il tagliando va fatto una volta l'anno (o tot km) e si paga come dappertutto, mentre il controllo gratuito è un "appuntamento" distinto dal tagliando e se c'è qualcosa da fare si pagano i soli ricambi e non la manodopera? Quindi lato pratico si fanno due "visite" l'anno, una per il tagliando e un'altra per il controllo gratuito? Grazie a tutti :)

Per il primo controllo non c'e' 1 intervallo preciso.. diciamo tra i 1000 e i 2500-3000 km ... di solito guardano i vari livelli... Acqua RADIATORE, olio motore... olio servosterzo, olio freni.... ecc ecc roba che, almeno in parte, puoi controllare tu aprendo il cofano ..... diciamo che se sei 1 di quelli che non sa nemmeno dove si trova la levetta apertura cofano (e ce ne sono tanti) ***vai intorno ai 1000 km*** cosi' non fai grossi danni.... se c'e' qualcosa che non va.... se invece 1 minimo te la cavi .... allora puoi andare dopo 2-3000 km ... se aprendo il cofano trovi tutto normale..... lo dico perche' qui qualcuno ha trovato l'olio al minimo... appena fatti 2-300 km ... (diciamo la prima volta che ha controllato)
 

andy

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv - Comfort Login Pack
Per il primo controllo non c'e' 1 intervallo preciso.. diciamo tra i 1000 e i 2500-3000 km ... di solito guardano i vari livelli... Acqua RADIATORE, olio motore... olio servosterzo, olio freni.... ecc ecc roba che, almeno in parte, puoi controllare tu aprendo il cofano ..... diciamo che se sei 1 di quelli che non sa nemmeno dove si trova la levetta apertura cofano (e ce ne sono tanti) ***vai intorno ai 1000 km*** cosi' non fai grossi danni.... se c'e' qualcosa che non va.... se invece 1 minimo te la cavi .... allora puoi andare dopo 2-3000 km ... se aprendo il cofano trovi tutto normale..... lo dico perche' qui qualcuno ha trovato l'olio al minimo... appena fatti 2-300 km ... (diciamo la prima volta che ha controllato)

Ok grazie, sei stato chiarissimo. Diciamo che non sono un meccanico ma controllare i vari livelli da solo non è un problema e per ora (500km) è tutto ok. Per totale scrupolo passerò comunque entro i 1.500.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ok grazie, sei stato chiarissimo. Diciamo che non sono un meccanico ma controllare i vari livelli da solo non è un problema e per ora (500km) è tutto ok. Per totale scrupolo passerò comunin concessionaria magari aque entro i 1.500.

Fai bene, in concessionaria magari controllano anche le varie centraline.... cosa che 1 utente normale non puo' fare....
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
io consiglio di andarci,è gratis e magari aggiornano le centraline(che male non fa) e controllano i livelli!ottima cosa!
 
Alto Basso