Principio della ricarica della batteria

OzneM

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq hibrid Prime
Anno
2020
Salve.
Sono prorietario di una Ioniq Hibrid Prime del 2020 da soli 13 giorni.
Ho visto che l'indicatore della carica della batteria non arriva mai oltre i due terzi della scala.
Pensavo che la difficoltà fosse per l'utilizzo prevalente eseguito in città ma l'altro giorno ho percorso continuativamente una sessantina di km in tangenziale, ovviamente solo con l'uso del motore termico ma le tacche della carica sull'indicatore non hanno superato la soglia già menzionata.
L' auto ha fatto solo 37.000 km, dei quali sono abbastanza certo, ma questo aspetto mi lascia un po' perplesso.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve.
Sono prorietario di una Ioniq Hibrid Prime del 2020 da soli 13 giorni.
Ho visto che l'indicatore della carica della batteria non arriva mai oltre i due terzi della scala.
Pensavo che la difficoltà fosse per l'utilizzo prevalente eseguito in città ma l'altro giorno ho percorso continuativamente una sessantina di km in tangenziale, ovviamente solo con l'uso del motore termico ma le tacche della carica sull'indicatore non hanno superato la soglia già menzionata.
L' auto ha fatto solo 37.000 km, dei quali sono abbastanza certo, ma questo aspetto mi lascia un po' perplesso.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Grazie.
Come prima informazione, quella di ripetere la presentazione, qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
964
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
L'andamento dell'indicatore di ricarica è perfettamente nella norma, ricarica piena la vedrai in discesa quando vai in montagna o su lunghi tratti autostradali in discesa. Lo scopo non è ricaricare sempre la batteria ma modulare la ricarica per ottimizzare i consumi. Nel forum troverai queste considerazioni nelle discussioni inerenti alla guida ibrida
 
Alto Basso