• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema al Servosterzo

Matteo.i20

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
I20 1.1 CRDI Comfort Login
Ciao a tutti.. Mio malgrado ho avuto questo problema..
All'incirca dopo 2500 km e nemmeno 1 mese dall'acquisto della mia I20 Comfort Login 1.1 CRDI ho avuto un problema al servosterzo:
Inserisco la chiave, giro e attendo che si spengano le spie, ma rimangono accese quella del servosterzo e quella del'ESP.
Chiamo l'officina (che era chiusa perché facevano ponte con la festività del patrono della mia città) e quindi riesco a parlare sono con il venditore che mi ha venduto l'auto (facevano il ponte solo quelli dell'officina... Che c...o!! :()
Comunque, mi dice di provare a portare l'auto fino in officina e così faccio, anche se con molta fatica dato che lo sterzo era molto duro.
Arrivo in officina e lui ovviamente non essendo un meccanico prova a staccarmi la batteria per vedere che non fosse solo un contatto ma il problema rimane.
Ah, dimenticavo, il problema rimaneva anche dopo aver spento l'auto, non era un problema solo all'accensione.
Decide quindi di darmi l'auto sostitutiva e tenere l'auto per farla controllare.
Dopo circa un'oretta mi richiama dicendo che il problema era sparito, avevano comunque collegato l'auto al computer e aveva registrato un errore ma il problema non c'era più.
Mi dicono di tornare a prenderla e provarla.
Per 2/3 giorni nessun problema, poi una settimana fa di nuovo il problema, questa volta però dopo un paio di accensioni/spegnimenti il problema sparisce. Il giorno dopo invece si ripresenta ancora e decido di riportarla in officina, anche se, ovviamente o_O, quando gliela porto il problema allo sterzo non c'è.. Uff.
Ora é in officina da 2 giorni e dicono che hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo stringere cablaggi e cose così), ma il problema non si ripresenta e se non riescono ad avere il problema quando hanno l'auto attaccata alla strumentazione non riescono a fare una diagnosi del problema. Mi hanno parlato di difficoltà di comunicazione tra centraline (?) io non sono per niente esperto di auto. So solo che ho una sfiga tremenda.. Speravo acquistando un'auto nuova di stare più tranquillo e invece sono come Fantozzi con la nuvoletta.. :confused::confused:
Ora mi hanno detto che la tengono anche domani in officina e poi mi fanno sapere. Potrebbe anche essere che con quei piccoli aggiustamenti abbiano risolto il problema, altrimenti l'unica sarà portargli l'auto quando il problema mi si ripresenterà... Che palle!! -.-

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Io l'auto la uso soprattutto per lavoro e faccio quasi 3000 km al mese... :( Ne ho bisogno!

Ciao a tutti e scusate se non mi sono spiegato molto tecnicamente... '-.-
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E' 1 classico delle auto nuove presentare qualche problema di gioventu'..... 1 sensore difettoso, 1 cablaggio lento... e se l'officina non azzecca (a volte per puro Hulo) il problema sono Azzi....

Paradossalmente -sotto questo aspetto- sono + sicure macchine di 4-5 anni .. dove si suppone che il precendente proprietario abbia eliminato tutti i difettucci marginali ... che le auto appena uscite dalla fabbrica....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
E' 1 classico delle auto nuove presentare qualche problema di gioventu'..... 1 sensore difettoso, 1 cablaggio lento... e se l'officina non azzecca (a volte per puro Hulo) il problema sono Azzi....

Paradossalmente -sotto questo aspetto- sono + sicure macchine di 4-5 anni .. dove si suppone che il precendente proprietario abbia eliminato tutti i difettucci marginali ... che le auto appena uscite dalla fabbrica....
verissimo e tutto sommato per me che devo attendere fino ad agosto è quasi meglio...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti.. Mio malgrado ho avuto questo problema..
All'incirca dopo 2500 km e nemmeno 1 mese dall'acquisto della mia I20 Comfort Login 1.1 CRDI ho avuto un problema al servosterzo:
Inserisco la chiave, giro e attendo che si spengano le spie, ma rimangono accese quella del servosterzo e quella del'ESP.
Chiamo l'officina (che era chiusa perché facevano ponte con la festività del patrono della mia città) e quindi riesco a parlare sono con il venditore che mi ha venduto l'auto (facevano il ponte solo quelli dell'officina... Che c...o!! :()
Comunque, mi dice di provare a portare l'auto fino in officina e così faccio, anche se con molta fatica dato che lo sterzo era molto duro.
Arrivo in officina e lui ovviamente non essendo un meccanico prova a staccarmi la batteria per vedere che non fosse solo un contatto ma il problema rimane.
Ah, dimenticavo, il problema rimaneva anche dopo aver spento l'auto, non era un problema solo all'accensione.
Decide quindi di darmi l'auto sostitutiva e tenere l'auto per farla controllare.
Dopo circa un'oretta mi richiama dicendo che il problema era sparito, avevano comunque collegato l'auto al computer e aveva registrato un errore ma il problema non c'era più.
Mi dicono di tornare a prenderla e provarla.
Per 2/3 giorni nessun problema, poi una settimana fa di nuovo il problema, questa volta però dopo un paio di accensioni/spegnimenti il problema sparisce. Il giorno dopo invece si ripresenta ancora e decido di riportarla in officina, anche se, ovviamente o_O, quando gliela porto il problema allo sterzo non c'è.. Uff.
Ora é in officina da 2 giorni e dicono che hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo stringere cablaggi e cose così), ma il problema non si ripresenta e se non riescono ad avere il problema quando hanno l'auto attaccata alla strumentazione non riescono a fare una diagnosi del problema. Mi hanno parlato di difficoltà di comunicazione tra centraline (?) io non sono per niente esperto di auto. So solo che ho una sfiga tremenda.. Speravo acquistando un'auto nuova di stare più tranquillo e invece sono come Fantozzi con la nuvoletta.. :confused::confused:
Ora mi hanno detto che la tengono anche domani in officina e poi mi fanno sapere. Potrebbe anche essere che con quei piccoli aggiustamenti abbiano risolto il problema, altrimenti l'unica sarà portargli l'auto quando il problema mi si ripresenterà... Che palle!! -.-

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Io l'auto la uso soprattutto per lavoro e faccio quasi 3000 km al mese... :( Ne ho bisogno!

Ciao a tutti e scusate se non mi sono spiegato molto tecnicamente... '-.-
Matteo, sfiga chiama sfiga!!! Non ti sentire uno sfigato, sto solo sdrammatizzando, perdono... Sono cose che capitano, certo: meglio non capitassero. Se non altro ti hanno dato un'auto sostitutiva e io, fossi in te, avendo una sostitutiva degna di questo nome, li lascerei il tempo di trovare quello che sembrerebbe un problema risolvibile con la sostituzione dello sterzo (parte elettronica) o semplicemente con il serraggio ulteriore e più attento di tutti i cavi. Tanto è in garanzia! Gionni, le auto di 4 o 5 anni pure hanno la garanzia, ma solo se sono Hyundai ! (o Kia...) altrimenti...sono dolori anche lì!...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Secondo me albertone si sta ancora grattano... :D:D
Difatti! Vabbe' che non siamo lontani ma non immaginavo pero' che l'eco dello sgrat-sgrat si sentisse fino a Varese... :D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
mica se attendi di + ti salvi..... il cablaggo lento... puo' capitare anche a te.... ;) ;)
il rischio prendendo un modello nuovo appena uscito è il difetto subdolo, il difetto cosiddetto di gioventù del quale un po' tutte le marche soffrono; dalla nostra abbiamo il vantaggio che la i20 arriva in Europa solo quest'anno ma in altri continenti è commercializzata già da tempo con meccaniche sicuramente differenti ma, soprattutto per i benzina, nemmeno distantissime dalle nostre e per questo già collaudate; chiaro che il difetto di montaggio come per il servosterzo del nostro amico potrebbe sempre verificarsi: in questo caso però siamo nel campo dell'errore umano e direi che ci sta.
 

Matteo.i20

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
I20 1.1 CRDI Comfort Login
Ciao a tutti e grazie mille delle risposte.
Vi racconto com'é andata a finire:
Dopo 3 giorni in officina con piccoli aggiustamenti mi ridanno l'auto dicendo che il problema non si era più ripresentato, e quindi di fatto non avevano trovato la causa del problema, ma probabilmente i piccoli aggiustamenti fatti avevano risolto il problema. Me la riconsegnano dicendomi comunque di prestare attenzione i primi giorni.
La mattina successiva, tac, di nuovo il problema. Fortunatamente ero vicino all'officina e gliel'ho subito portata con il problema in atto.
Macchina sostitutiva per tutta la giornata (i giorni precedenti purtroppo mi ero dovuto organizzare diversamente in quanto non avevano auto a disposizione) e alla sera riconsegna dell'auto.
Il problema era alla centralina del servosterzo, ordinata preventivamente dal meccanico il giorno prima e arrivata proprio quella mattina. Centralina sostituita e adesso dovrebbe essere risolto il problema.. (Dico dovrebbe in quanto la sfida mi perseguita.. :p)
Per il momento comunque sembra essere tutto a posto.. :);)
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ciao a tutti e grazie mille delle risposte.
Vi racconto com'é andata a finire:
Dopo 3 giorni in officina con piccoli aggiustamenti mi ridanno l'auto dicendo che il problema non si era più ripresentato, e quindi di fatto non avevano trovato la causa del problema, ma probabilmente i piccoli aggiustamenti fatti avevano risolto il problema. Me la riconsegnano dicendomi comunque di prestare attenzione i primi giorni.
La mattina successiva, tac, di nuovo il problema. Fortunatamente ero vicino all'officina e gliel'ho subito portata con il problema in atto.
Macchina sostitutiva per tutta la giornata (i giorni precedenti purtroppo mi ero dovuto organizzare diversamente in quanto non avevano auto a disposizione) e alla sera riconsegna dell'auto.
Il problema era alla centralina del servosterzo, ordinata preventivamente dal meccanico il giorno prima e arrivata proprio quella mattina. Centralina sostituita e adesso dovrebbe essere risolto il problema.. (Dico dovrebbe in quanto la sfida mi perseguita.. :p)
Per il momento comunque sembra essere tutto a posto.. :);)

Si dai, vedrai che sostituendo la centralina dello sterzo sarà tutto risolto! ;)
 

Kobe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 (2015) Comfort (+Login) 1.2 84cv
Il problema era alla centralina del servosterzo, ordinata preventivamente dal meccanico il giorno prima e arrivata proprio quella mattina. Centralina sostituita e adesso dovrebbe essere risolto il problema.. (Dico dovrebbe in quanto la sfida mi perseguita.. :p)
Per il momento comunque sembra essere tutto a posto.. :);)
Ti è andata di lusso per l'ordine fatto preventivamente dall'officina! Meno male che han risolto il problema :)
 
Alto Basso