Matteo.i20
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Ciao a tutti.. Mio malgrado ho avuto questo problema..
All'incirca dopo 2500 km e nemmeno 1 mese dall'acquisto della mia I20 Comfort Login 1.1 CRDI ho avuto un problema al servosterzo:
Inserisco la chiave, giro e attendo che si spengano le spie, ma rimangono accese quella del servosterzo e quella del'ESP.
Chiamo l'officina (che era chiusa perché facevano ponte con la festività del patrono della mia città) e quindi riesco a parlare sono con il venditore che mi ha venduto l'auto (facevano il ponte solo quelli dell'officina... Che c...o!! )
Comunque, mi dice di provare a portare l'auto fino in officina e così faccio, anche se con molta fatica dato che lo sterzo era molto duro.
Arrivo in officina e lui ovviamente non essendo un meccanico prova a staccarmi la batteria per vedere che non fosse solo un contatto ma il problema rimane.
Ah, dimenticavo, il problema rimaneva anche dopo aver spento l'auto, non era un problema solo all'accensione.
Decide quindi di darmi l'auto sostitutiva e tenere l'auto per farla controllare.
Dopo circa un'oretta mi richiama dicendo che il problema era sparito, avevano comunque collegato l'auto al computer e aveva registrato un errore ma il problema non c'era più.
Mi dicono di tornare a prenderla e provarla.
Per 2/3 giorni nessun problema, poi una settimana fa di nuovo il problema, questa volta però dopo un paio di accensioni/spegnimenti il problema sparisce. Il giorno dopo invece si ripresenta ancora e decido di riportarla in officina, anche se, ovviamente , quando gliela porto il problema allo sterzo non c'è.. Uff.
Ora é in officina da 2 giorni e dicono che hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo stringere cablaggi e cose così), ma il problema non si ripresenta e se non riescono ad avere il problema quando hanno l'auto attaccata alla strumentazione non riescono a fare una diagnosi del problema. Mi hanno parlato di difficoltà di comunicazione tra centraline (?) io non sono per niente esperto di auto. So solo che ho una sfiga tremenda.. Speravo acquistando un'auto nuova di stare più tranquillo e invece sono come Fantozzi con la nuvoletta..
Ora mi hanno detto che la tengono anche domani in officina e poi mi fanno sapere. Potrebbe anche essere che con quei piccoli aggiustamenti abbiano risolto il problema, altrimenti l'unica sarà portargli l'auto quando il problema mi si ripresenterà... Che palle!! -.-
Nessuno ha avuto lo stesso problema? Io l'auto la uso soprattutto per lavoro e faccio quasi 3000 km al mese... Ne ho bisogno!
Ciao a tutti e scusate se non mi sono spiegato molto tecnicamente... '-.-
All'incirca dopo 2500 km e nemmeno 1 mese dall'acquisto della mia I20 Comfort Login 1.1 CRDI ho avuto un problema al servosterzo:
Inserisco la chiave, giro e attendo che si spengano le spie, ma rimangono accese quella del servosterzo e quella del'ESP.
Chiamo l'officina (che era chiusa perché facevano ponte con la festività del patrono della mia città) e quindi riesco a parlare sono con il venditore che mi ha venduto l'auto (facevano il ponte solo quelli dell'officina... Che c...o!! )
Comunque, mi dice di provare a portare l'auto fino in officina e così faccio, anche se con molta fatica dato che lo sterzo era molto duro.
Arrivo in officina e lui ovviamente non essendo un meccanico prova a staccarmi la batteria per vedere che non fosse solo un contatto ma il problema rimane.
Ah, dimenticavo, il problema rimaneva anche dopo aver spento l'auto, non era un problema solo all'accensione.
Decide quindi di darmi l'auto sostitutiva e tenere l'auto per farla controllare.
Dopo circa un'oretta mi richiama dicendo che il problema era sparito, avevano comunque collegato l'auto al computer e aveva registrato un errore ma il problema non c'era più.
Mi dicono di tornare a prenderla e provarla.
Per 2/3 giorni nessun problema, poi una settimana fa di nuovo il problema, questa volta però dopo un paio di accensioni/spegnimenti il problema sparisce. Il giorno dopo invece si ripresenta ancora e decido di riportarla in officina, anche se, ovviamente , quando gliela porto il problema allo sterzo non c'è.. Uff.
Ora é in officina da 2 giorni e dicono che hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo stringere cablaggi e cose così), ma il problema non si ripresenta e se non riescono ad avere il problema quando hanno l'auto attaccata alla strumentazione non riescono a fare una diagnosi del problema. Mi hanno parlato di difficoltà di comunicazione tra centraline (?) io non sono per niente esperto di auto. So solo che ho una sfiga tremenda.. Speravo acquistando un'auto nuova di stare più tranquillo e invece sono come Fantozzi con la nuvoletta..
Ora mi hanno detto che la tengono anche domani in officina e poi mi fanno sapere. Potrebbe anche essere che con quei piccoli aggiustamenti abbiano risolto il problema, altrimenti l'unica sarà portargli l'auto quando il problema mi si ripresenterà... Che palle!! -.-
Nessuno ha avuto lo stesso problema? Io l'auto la uso soprattutto per lavoro e faccio quasi 3000 km al mese... Ne ho bisogno!
Ciao a tutti e scusate se non mi sono spiegato molto tecnicamente... '-.-