Problema attivazione sensori di parcheggio

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Ciao ragazzi, magari a voi non è successo niente del genere ma vi sottopongo ugualmente il mio problema.

Nell'innestare la retromarcia mi sono accorto che la funzione dei sensori di parcheggio posteriori non si è attivata.
Prontamente ho controllato il pulsante che c'è accanto allo sterzo e li i sensori risultano attivati.
Provo e riprovo spengo e riaccendo ma nulla si è risolto.
Certe volte in alcuni dispositivi basta tenere il pulsante di accensione premuto per 10 secondi che le funzioni si resettano e riprende tutto a funzionare.
Ho fatto anche questo ed in effetti ha funzionato.
Poi però tolta la retro e innestata nuovamente ha ripreso a NON funzionare.
Per intenderci non spunta nemmeno la sagoma della macchina nel display.

Ho chiamato l'officina e ci andrò a breve ma per essere preparato vi chiedo se a voi è capitato che i sensori di posteggio posteriori non funzionino correttamente...
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Le luci della retro si accendono? potrebbe essere il sensore della retromarcia che non funziona bene, altrimenti un guasto nella centralina dei sensori o un problema di cablaggio.
Se sei in garanzia comunque non ci sono problemi :)
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Le luci della retro si accendono? potrebbe essere il sensore della retromarcia che non funziona bene, altrimenti un guasto nella centralina dei sensori o un problema di cablaggio.
Se sei in garanzia comunque non ci sono problemi :)

Le luci della retro non si accendono, sarà sicuramente il sensore della retromarcia che non funziona bene come dici tu. C'è qualcosa che posso fare io in attesa di poter andare in officina?
 
Alto Basso