Problema avviamento motore 1.7

Mauretto_67

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Salve a tutti ,

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi
Possiedo una ix 35 17 ritirata nuova 01/2012 con attualmente 92.000 km ....... Vi ho scoperto perché da diversi mesetti ormai la mia ix 35 qualche volta non si mette in modo sia in inverno (Roma max +4/5 °) che negli altri restanti mesi (negli ultimi tre giorni ha stentato tre volte). Ogni tanto, alcune volte più frequentemente altre meno, diciamo tre volte al mese, sia con il serbatoio pieno che a metà che in riserva, decide di non partire.
Il motore gira bene ma sembra non arrivare gasolio. Al principio ho pensato alle candelette ( provate dalla casa madre sono buone), filtro cambiato ma dopo poco rifatto. Lasciata alla hyundai ma come al solito è partita sempre ( a detta loro ) per loro la macchina va bene ...(.. e io secondo loro perdo tempo a lasciarla li per 5 giorni???).
La riesco a farla partire solo pigiando a fondo il pedale dell'accelleratore e adesso anche questo stratagemma sembra non funzionare più benissimo..
Ho pensato che la depressione creata dalla pompa succhiando il gasolio faccia in modo che quando spengo la macchina la depressione negativa risucchi il gasolio dal circuito svuotandolo e causando il mancato avviamento, un meccanico mi ha proposto di mettere una valvola di non ritorno sulla mandata del diesel ma prima di cominciare a fare modifiche volevo avere la vostra opinione e magari condividere con voi le vostre esperienze e modifiche....
Grazie Mauro
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto!!

Hai risolto il problema? Se la garanzia, come presumo, è sempre valida, direi che il problema te lo devono risolvere in officina. Magari andando a cercare eventuali codici di errore registrati nella centralina.
Modifiche non ne farei: se c'è un problema, c'è una causa e quindi una soluzione semplice.
Io pensavo alla batteria. Potrebbe essere solo un tentativo, ma spesso la batteria crea più problemi di quanto si possa immaginare...
Facci sapere!!!
 

Francy Coroner

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
21
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 full 1.7
Avevo un problema simile, risolto con la sostituzione di entrambi i sensori-interruttori della frizione (uno presente per lo stacco e uno per il fine corsa) che non davano il consenso corretto dell'accensione

$_1.JPG
 

andry.geme

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI X-Possible + PLus
E pensare direttamente al filtro gasolio sporco?
 
Alto Basso