Problema cavi candele

Coupez92

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1.6
Ciao a tutti :)
Da pochi giorni ho avuto dei problemi con il cavo delle candele, si é un po rovinato e quindi ogni tanto fa dei strani giochi, il meccanico mi ha detto che la cosa miglior da fare é sostituirlo.
Dato che ci sono, vorrei fare un cambio completo candele e cavi.
Chiedo a voi esperti quali cavi e candele ( i migliori di entrambi senza guardare il prezzo )da abbinare alla mia auto hyundai coupe 1.6 2008. É solo a benzina, no gpl
Grazie mille, un salutone :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao @Coupez92
Piacere di conoscerti.
Se passi su www.sharkracingclub.it troverai la comunità di coupettisti più ampia d'italia (e purtroppo siamo in pochi oramai con questa splendida auto).
E' il comparto "sportivo" della sezione Hyundai, gemellato Hyundai Club Italia, in pratica è anche per merito di Shark che esiste HCI ;)

Per i cavi... ci sono soluzioni economiche (es: su autodoc puoi comprare un set di cavi bosch a prezzo economico ma pari all'originale) oppure andare su un set di cavi Magnecor (che si trovano on-line).
Mi sto interessando ai cavi Brisk che sembrano ottimi, ma non ho ancora avuto risposte.
In compenso posso suggerirti di montare anche candele performanti (e si sente la differenza dalle mediocri originali), ovvero le brisk Dor15Lgs, che durano fino a 30.000 km ma che hanno un'accensione molto superiore e quindi anche una risposta dal motore migliore sia ai bassi che in alto.
Se non ti fai prendere dal piede :p fanno anche risparmiare un pò di benzina ;)
 

Coupez92

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1.6
Ciao @Coupez92
Piacere di conoscerti.
Se passi su www.sharkracingclub.it troverai la comunità di coupettisti più ampia d'italia (e purtroppo siamo in pochi oramai con questa splendida auto).
E' il comparto "sportivo" della sezione Hyundai, gemellato Hyundai Club Italia, in pratica è anche per merito di Shark che esiste HCI ;)

Per i cavi... ci sono soluzioni economiche (es: su autodoc puoi comprare un set di cavi bosch a prezzo economico ma pari all'originale) oppure andare su un set di cavi Magnecor (che si trovano on-line).
Mi sto interessando ai cavi Brisk che sembrano ottimi, ma non ho ancora avuto risposte.
In compenso posso suggerirti di montare anche candele performanti (e si sente la differenza dalle mediocri originali), ovvero le brisk Dor15Lgs, che durano fino a 30.000 km ma che hanno un'accensione molto superiore e quindi anche una risposta dal motore migliore sia ai bassi che in alto.
Se non ti fai prendere dal piede :p fanno anche risparmiare un pò di benzina ;)
@MasterPc grazie mille per la risposta, gentilissimo come sempre :)
Per caso hai provato questi cavi Brisk? Come ti sei trovato?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
purtroppo li fanno solo per il mercato russo e sono ad alta resistenza, quindi non buoni per le coupé.
 

Coupez92

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupe 1.6
purtroppo li fanno solo per il mercato russo e sono ad alta resistenza, quindi non buoni per le coupé.
Ahhh capito. Un dubbio in meno :)
Ho letto nel forum che protoxide ha ricominciato a produrre i cavi candele per la nostra coupé? É vero o mi sbaglio?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sbagliato... non ne ha più e se li produce li produce costruendoli a mano con pipette MSD che vanno estratte con le pinze.
Purtroppo le pipette per le coupe sono molto semplici da trovare ma fanno tutte abbastanza schifo, per cui protoxide ha deciso di non usarle perchè se il prodotto deve essere mediocre preferisce non venderlo.
Riprodurre quelle pipette per 5 set all'anno è un giochino da 4000 pz alla volta, avrebbe magazzino per i prossimi 100 anni con le coupe oggi presenti sul mercato :(

E usare l'estrattore diventa scomodo...
 

Davide Coupe92

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé 1.6 del 2009
Sbagliato... non ne ha più e se li produce li produce costruendoli a mano con pipette MSD che vanno estratte con le pinze.
Purtroppo le pipette per le coupe sono molto semplici da trovare ma fanno tutte abbastanza schifo, per cui protoxide ha deciso di non usarle perchè se il prodotto deve essere mediocre preferisce non venderlo.
Riprodurre quelle pipette per 5 set all'anno è un giochino da 4000 pz alla volta, avrebbe magazzino per i prossimi 100 anni con le coupe oggi presenti sul mercato :(

E usare l'estrattore diventa scomodo...
Interessante questo topic.
Quindi quale cavi candele consigli come miglior acquisto? Il top dei top ( senza badare alle spese ).
Cé qualxosa per il mercato della coupé? @MasterPc
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Davide, passa su www.sharkracingclub.it che possiamo discuterne di la e dove trovi tanti amici con la tua auto.
In ogni caso HCI rimane il traino per tante iniziative collettive, Shark è gemellato HCI, quindi siamo una grande famiglia anche se divisa su due forum.

Per i cavi candele ci stiamo lavorando su
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come ti dicevo abbiamo avuto buone notizie con l'azienda Taurus di Torino, stiamo provando un gruppo di acquisto x prenderli ;)
 
Alto Basso