• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema con climatizzatore

Bento

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Ciao. Ho riscontrato (kona hybrid) un problema con la gestione del climatizzatore.
A volte, a climatizzatore in OFF, parte la ventilazione ed il daffrescamento come l'ultima impostazione utilizzata. Per spegnerla devo modificare un parametro qualsiasi delle impostazioni (temperatura o velocità ventola) poi riportare in OFF.
Sapete cosa può essere?
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.702
Punteggio reazioni
12.570
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao. Ho riscontrato (kona hybrid) un problema con la gestione del climatizzatore.
A volte, a climatizzatore in OFF, parte la ventilazione ed il daffrescamento come l'ultima impostazione utilizzata. Per spegnerla devo modificare un parametro qualsiasi delle impostazioni (temperatura o velocità ventola) poi riportare in OFF.
Sapete cosa può essere?
Grazie

Ciao e benvenuto.
La prima cosa che mi viene in mente (a naso) è che potrebbe essere una qualche gestione elettronica automatica per evitare appannamenti o cose simili.
Hai già controllato se nel libretto di istruzioni viene fatto accenno a possibili avvii automatici del clima di questo tipo?
 

Bento

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Ciao e benvenuto.
La prima cosa che mi viene in mente (a naso) è che potrebbe essere una qualche gestione elettronica automatica per evitare appannamenti o cose simili.
Hai già controllato se nel libretto di istruzioni viene fatto accenno a possibili avvii automatici del clima di questo tipo?
Ho provato a disattivare sbrinamento automatici ecc. Ma niente. Non potrebbe essere un problema di aggiornamento software?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.702
Punteggio reazioni
12.570
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho provato a disattivare sbrinamento automatici ecc. Ma niente. Non potrebbe essere un problema di aggiornamento software?

I repeat: hai provato a guardare sul libretto d'istruzioni se è scritto qualcosa a proposito?
 

Bento

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Da buon italiano no.
Anche perché l'ho preso come un difetto dato che mi si attiva anche in condizioni di mancanza di condensa, comunque guarderò e ti farò sapere. Per ora grazie.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
918
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
nella mia vecchietta se accendo il ventilatore ed il flusso è diretto sul vetro, parte automaticamente il climatizzatore. anche d'inverno se accendo il riscaldamento. nel mio caso è normale
 

Bento

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
No, quello no. Anche perché ha il tasto dedicato
 
Alto Basso