Problema con i giri del motore

Morre

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1crdi
Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho un problema con la mia i20 1.1 crdi.
Delle volte, dal nulla, mi capita che mentre viaggio la macchina si blocchi, perda di potenza e anche col gas a tavoletta non salga oltre i 2mila giri. Una Da volta fermo ad uno stop o in coda, senza spegnere la macchina, riparto e torna a viaggiare come prima. Da una diagnosi viene fuori che c'è un problema alla sonda lambda, ma ho dei dubbi che sia quello. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema? Non vorrei cambiare 400 euro di sonde per nulla. Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Morre

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1crdi
Spia del motore spenta, ora che inizia a fare più caldo ho notato che lo fa più spesso. Ho dei dubbi che sia la sonda lambda, vorrei staccare la batteria per fare fare un reset dei parametri della centralina e vedere come va.

Oppure si può bypassare la sonda lambda per qualche giorno in modo da capire se sia realmente quella??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Staccare la batteria non serve.

E neanche bypassare la sonda.

Potresti procurarti un dongle OBD e una app di diagnostica tipo Torque o CarDoctor e vedere cosa ti dice.
 
Alto Basso