• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema con navigatore Tucson - aggiornamento mappe marzo 2018

Gianluca1964

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRD 1.7 X-Possible
Buongiorno a tutti.
Ho effettuato un aggiornamento mappe della mia Tucson a metà marzo 2018.
Da quel giorno non riesco più a visualizzare la mappa se non da altezze "siderali" .
Diciamo che prima avevo la visualizzazione a "livello strada" (non so se posso chiamarla cosi'), comunque più o meno la stessa visualizzazione dell'immagine che allego, visualizzazione che si modificava automaticamente in 3D con l'immagine dei caselli autostradali in prossimità delle uscite che avrei dovuto prendere.
Tipo questa per intenderci.

upload_2018-6-18_15-11-24.png

Ora questo non è più possibile, anzi l'assistenza autorizzata mi dice, con anche un po' di sufficienza, che loro MAI hanno visto una visualizzazione diversa da quella che non sia da 200mt di altezza in su.
Addirittura a vote in automatico alza la visualizzazione fino a 5km di altezza.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi potrete fornire.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao

A me personalmente funziona dai 50 metri in su. Hai provato a girare la rotellina sinistra per effettuare lo zoom? Hai provato a toccare lo schermo dove indica la distanza di visualizzazione e lo zoom automatico? Quel che ti ha detto la concessionaria non è la realtà.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti.
Ho effettuato un aggiornamento mappe della mia Tucson a metà marzo 2018.
Da quel giorno non riesco più a visualizzare la mappa se non da altezze "siderali" .
Diciamo che prima avevo la visualizzazione a "livello strada" (non so se posso chiamarla cosi'), comunque più o meno la stessa visualizzazione dell'immagine che allego, visualizzazione che si modificava automaticamente in 3D con l'immagine dei caselli autostradali in prossimità delle uscite che avrei dovuto prendere.
Tipo questa per intenderci.

Vedi l'allegato 28815

Ora questo non è più possibile, anzi l'assistenza autorizzata mi dice, con anche un po' di sufficienza, che loro MAI hanno visto una visualizzazione diversa da quella che non sia da 200mt di altezza in su.
Addirittura a vote in automatico alza la visualizzazione fino a 5km di altezza.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi potrete fornire.

Hai il navi Gen 2.0 (2015) oppure il Gen 5.0 (2018)?

Nel caso avessi il 2.0, il pulsante a schermo dello zoom è impostato in automatico (led rosso acceso) oppure no?

NOTA DI MODERAZIONE.
Si prega di non creare discussioni doppie (come fatto per questa anche nella sezione generalista dei sistemi Audio), in quanto l'argomento verrebbe splittato in due filoni e le informazioni andrebbero perse.
grazie
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Pagina del manuale navigatore versione 2015, se può aiutarti...

Navigatore.JPG
 

Gianluca1964

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRD 1.7 X-Possible
Ciao

A me personalmente funziona dai 50 metri in su. Hai provato a girare la rotellina sinistra per effettuare lo zoom? Hai provato a toccare lo schermo dove indica la distanza di visualizzazione e lo zoom automatico? Quel che ti ha detto la concessionaria non è la realtà.
Si', ho toccato il pulsante di distanza di visualizzazione, ma sotto i 200 mt non va.
Mentre la rotellina non ho provato a girarla.
 

Gianluca1964

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRD 1.7 X-Possible
Hai il navi Gen 2.0 (2015) oppure il Gen 5.0 (2018)?

Nel caso avessi il 2.0, il pulsante a schermo dello zoom è impostato in automatico (led rosso acceso) oppure no?

Gen 2 ...... Gen 5 ........... boh ... e che ne so .... :)
Dove lo vedo ?
ll pulsante ho provato a modificarlo da automatico a varie distanze, ma sotto i 50mt non scende mai.
Ma la cosa più "buffa" sono i tecnici dell'assistenza che mi dicono che la visualizzazione che ho riportato di sopra non l'anno mai vista, facendomi passare anche un attimino da coglione ...
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Gen 2 ...... Gen 5 ........... boh ... e che ne so .... :)
Dove lo vedo ?
ll pulsante ho provato a modificarlo da automatico a varie distanze, ma sotto i 50mt non scende mai.
Ma la cosa più "buffa" sono i tecnici dell'assistenza che mi dicono che la visualizzazione che ho riportato di sopra non l'anno mai vista, facendomi passare anche un attimino da coglione ...
50 metri è il minimo.

La configurazione che hai mostrato è quella standard, ed agli incroci autostradali cambia solo per un attimo, tornando ai 50 metri (o a quello impostato) subito dopo. Sicuro che tu abbia fatto le domande giuste?

In ogni caso paragonare un TOM TOM a questo sistema non è corretto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Si', ho toccato il pulsante di distanza di visualizzazione, ma sotto i 200 mt non va.
Mentre la rotellina non ho provato a girarla.
Gira la rotellina e vedrai che cambia la visualizzazione...
 

Gianluca1964

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRD 1.7 X-Possible
50 metri è il minimo.

La configurazione che hai mostrato è quella standard, ed agli incroci autostradali cambia solo per un attimo, tornando ai 50 metri (o a quello impostato) subito dopo. Sicuro che tu abbia fatto le domande giuste?

In ogni caso paragonare un TOM TOM a questo sistema non è corretto.

Il paragone al TOM TOM era solo come esempio della visualizzazione che avevo PRIMA dell'aggiornamento.
Che era molto simile.
Quali sarebbero le domande "giuste" da fare?
 

Gianluca1964

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRD 1.7 X-Possible

like-4.png
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Il paragone al TOM TOM era solo come esempio della visualizzazione che avevo PRIMA dell'aggiornamento.
Che era molto simile.
Quali sarebbero le domande "giuste" da fare?
Beh ad esempio come regolare la profondità della visione, cioè con la rotellina che ti ho consigliato. E' riportato anche nel manuale. Fai una prova così, oltre che cliccare sullo zoom e vedere cosa ti esce (automatico o a distanza).

Per il TOM TOM, c'era un utente che voleva la velocità della macchina riportata nel navigatore, pensando che fosse appunto un TOM TOM.... Non bastava il tachimetro della macchina o_O. Di qui la mia osservazione :confused:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io prima di rispondere ho dato un occhiata al mio navi: in condizioni di NON navigazione la visuale in automatico è con la scala di 200 metri (scala, non punto di vista...) ovvero la lunghezza del trattino sull'iconcina Auto o non auto corrisponde a duecento metri.
Sempre e da sempre.
In navigazione, in prossimità di un incrocio la scala aumenta fino ad un massimo di 50 metri, per poi tornare progressivamente a 200.
In citta, magari in zone con ripetute indicazioni da seguire varia tra i 50 e i 100.
E in corrispondenza di intersezioni autostradali mostra la vista a livello strada, con l'indicazione delle corsie da seguire e i cartelli.
Ma solo, ovviamente, in navigazione.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io prima di rispondere ho dato un occhiata al mio navi: in condizioni di NON navigazione la visuale in automatico è con la scala di 200 metri (scala, non punto di vista...) ovvero la lunghezza del trattino sull'iconcina Auto o non auto corrisponde a duecento metri.
Sempre e da sempre.
In navigazione, in prossimità di un incrocio la scala aumenta fino ad un massimo di 50 metri, per poi tornare progressivamente a 200.
In citta, magari in zone con ripetute indicazioni da seguire varia tra i 50 e i 100.
E in corrispondenza di intersezioni autostradali mostra la vista a livello strada, con l'indicazione delle corsie da seguire e i cartelli.
Ma solo, ovviamente, in navigazione.
Poi, fuori città...

F1F95FDC-F555-4B79-AEE6-5A8933D88833.jpeg
 
Alto Basso