• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema frizione tucson IX35 1600, 2018,

Malaghenia

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35
Anno
2018
Scrivo riguardo la mia Hyundai tucson 1600 IX35, del 2018, cambio manuale. A 65000 km mi accorgo che superando i 2000 giri, la frizione slitta. Nel frattempo sento che alla partenza, al mattino, a motore freddo, per 10/15 secondi un lieve rumore , come se ci fosse qualcosa che gira in modo eccentrico, proveniente dal blocco frizione/cambio. Questo cessa da solo e non si sente più, sino al giorno successivo, alla partenza, sempre a motore freddo. Ho portato la vettura in concessionaria , dove dicono sia un problema di volano, il quale ha deteriorato i dischi della frizione. Fortunatamente nella sfortuna, l'auto è ancora in garanzia. al momento sono in attesa dell'intervento presso la " Resicar di Alessandria" dove è stata acquistata e tagliandata. Qualcuno ha riscontrato e riparato un guasto simile? Vorrei essere tranquillo sulla riparazione in futuro, che non si ripresenti nuovamente il guasto a garanzia ultimata. Grazie Mauro
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.608
Punteggio reazioni
7.728
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Scrivo riguardo la mia Hyundai tucson 1600 IX35, del 2018, cambio manuale. A 65000 km mi accorgo che superando i 2000 giri, la frizione slitta. Nel frattempo sento che alla partenza, al mattino, a motore freddo, per 10/15 secondi un lieve rumore , come se ci fosse qualcosa che gira in modo eccentrico, proveniente dal blocco frizione/cambio. Questo cessa da solo e non si sente più, sino al giorno successivo, alla partenza, sempre a motore freddo. Ho portato la vettura in concessionaria , dove dicono sia un problema di volano, il quale ha deteriorato i dischi della frizione. Fortunatamente nella sfortuna, l'auto è ancora in garanzia. al momento sono in attesa dell'intervento presso la " Resicar di Alessandria" dove è stata acquistata e tagliandata. Qualcuno ha riscontrato e riparato un guasto simile? Vorrei essere tranquillo sulla riparazione in futuro, che non si ripresenti nuovamente il guasto a garanzia ultimata. Grazie Mauro
Si consiglia di leggere il forum in generale iniziando dal regolamento
Poi correttamente sei passato alla sez presentazione, poi se cerchi nel forum
troverai la sez ix35
dove troverai molto altro da leggere

Il tuo post viene spostato nella sez ix35, buona lettura e grazie della collaborazione
 
Ultima modifica:

Malaghenia

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
IX35
Anno
2018
Aggiornamento sulla partenza da fredda, con sobbalzo del blocco motore per 10/15 secondi: sono state sostituite le candelette e ho risolto il problema. Sinceramente mi sarei aspettato, da una vettura con tutta l'elettronica che ha, una spia candelette bruciate accesa. Il meccanico mi ha detto che non erano bruciate ma esauste, riscontrabile solo con la loro strumentazione. Nel frattempo hanno sostituito anche un sensore " NOX " segnalato da spia blocco motore accesa, dal prezzo da brividi. Fortunatamente tutto passato in garanzia. Officina concessionaria Hyundai Alessandria, un altro pianeta. Competenza e serietà. Malaghenia
 
Alto Basso