Problema immobilizzatore....credo

fabiux1982

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
SantaFe
Ciao a tutti
posseggo una Santafe del 2005....la prima versione

da un po' di mesi mi si presenta il seguente problema:
quando inserisco le chiavi per mettere in moto non si accende la spia qualla con il simbolo della chiave in basso a dx sul cruscotto (credo sia quella dell'immobilizzatore non ho il libretto di istruzioni per controllare) la macchina gira ma non si mette in moto.....
allora devo togliere e mettere la chiave divese volte o togliere e mettere diverse volte l'antifurto per far accendere quella spia e mettere in moto....

L'altro giorno mi sono fermato a un passaggio livello abbassato.....ho spento la macchina....ho spento il quadro ho lasciato le chiavi inserite......dopo 5 minuti ho cercato di rimettere in moto e quella spia non si accendeva.

Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi o ha gia' avuto lo stesso problema.

Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
la spia dovrebbe indicare che il trasponder della chiave viene riconosciuto dal lettore che c'e' nel blocchetto.
potrebbe essere la chiave da riprogrammare (hai provato con la 2 chiave???) oppure un problema al blocchetto.....forse............
la chiave per caso ti e' caduta???? forse il trasponder si è spostato o danneggiato.....
e' successo anche a me quando ho cambiato la chiave con quella a scatto.
 

fabiux1982

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
SantaFe
Ciao
grazie per la risposta
effettivamente la chiave mi cade parecchie volte per terra'....
provero' a usare la chiave di scorta che non e' mai stata usata....

Fabio
 

Massimo66

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2002 crw
Ciao a tutti
ho una Santafe del 2002....

da un po' di tempo mi si presenta il seguente problema:
quando inserisco le chiavi per mettere in moto non si accende la spia qualla con il simbolo della chiave la macchina gira ma non si mette in moto.....
allora devo togliere e mettere la chiave diverse volte o togliere e mettere diverse volte l'antifurto per far accendere quella spia e mettere in moto....ora il problema si è gravato anche con la seconda chiave da lo stesso problema e il rischio a volte e che anche per 1ora nn parta.....


Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi
Grazie Massimo
 

fabiux1982

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
SantaFe
Ciao
anche io ho avuto lo stesso problema....
l'ho portata in assistenza e mi hanno sostituito l'antennino che c'e' nel blocchetto d'accensione e mi hanno resettato la centralina........
ho anche iniziato a non tenere piu' le chiavi vicino al cellulare
da allora il difetto non si e' piu' presentato il difetto.....
 
Alto Basso