• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema motore che fuma

TXT

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 2.0 4WD
Salve a tutti sono nuovo è mentre cercavo su Internet come risolvere il mio problema ho trovato lo hyundai club, dunque Mi don detto qualcuno che mi saprà aiutare c'è.
Dunque possiedo una Tucson 2.0 CRDI del 2005 a cambio automatico con 175000 km e da circa un anno ho un problema che il meccanico non riesce a risolvere, ovvero da freddo fuma di un colore grigio bianco e si sente odore di gasolio non bruciato, poi scaldandosi smette e il motore fa uno strano battito che ad alcuni regimi di giri si sente.
Allora il meccanico in primis mi ha tappato la Erg e tolto lo sfiato del coperchio valvole, poi abbiamo usato il tunap per pulire gli iniettori, a questo punto il meccanico dice che il problema è che visto l'utilizzo soprattutto cittadino che ne fa mia moglie dunque a passo di lumaca zoppa fa intasare il catalizzatore infatti quando la uso io in effetti fuma un po' ma quando pesto in fondo l'acceleratore ma diciamo quasi nella norma per un motore di 175000 km, bo io non so più che dire e fare anche perché recentemente ha fatto il collaudo e mi ha detto che brucia bene.
Perciò a voi i commenti e consigli
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.

Mi pare di aver già risposto a questo quesito...

Può essere???

Edit: si, ti ho risposto nel post di presentazione.

Ribadisco: avete controllato le candelette?
 

TXT

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 2.0 4WD
Benvenuto tra noi.

Mi pare di aver già risposto a questo quesito...

Può essere???

Edit: si, ti ho risposto nel post di presentazione.

Ribadisco: avete controllato le candelette?
Scusa non avevo visto no non sono state contemplate perché non ha mai dato problemi di accensione proverò
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, non da problemi di accensione, ma se il motore, da freddo, fuma, può darsi che non sia stato adeguatamente preriscaldato..

Succedeva anche alla mia Getz, si accendeva senza particolari incertezze ma con fumo bianco e odore di gasolio.

Un po' di strada e andava tutto apposto.

Mi dissero che, probabilmente, una candeletta faceva i capricci.

Mai toccate, ma, del resto, dopo qualche mese ho demolito la Mitica.

Il motore della Getz era un 1.5 tre cilindri ricavato dal 4 cilindri 2.0 della Tucson.

Se tanto mi da tanto...;)
 

TXT

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 2.0 4WD
Si, non da problemi di accensione, ma se il motore, da freddo, fuma, può darsi che non sia stato adeguatamente preriscaldato..

Succedeva anche alla mia Getz, si accendeva senza particolari incertezze ma con fumo bianco e odore di gasolio.

Un po' di strada e andava tutto apposto.

Mi dissero che, probabilmente, una candeletta faceva i capricci.

Mai toccate, ma, del resto, dopo qualche mese ho demolito la Mitica.

Il motore della Getz era un 1.5 tre cilindri ricavato dal 4 cilindri 2.0 della Tucson.

Se tanto mi da tanto...;)
Ma sai ti dirò in effetti sembra che per qualche minuto giri quasi ha tre ho qualcosa del genere, mi hai dato un bel consiglio che girerò a quel pirla del meccanico che se non fossimo amici....... Comunque per non saper ne leggere e scrivere con i km che ha faccio che cambiarle
 
Alto Basso