Problema paraurti

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ragazzi....stamane stavo tornando da roma (io sn di caserta)...e giunto a casa...mi sono accorto che sotto l'auto c'era appesa na cosa!!! Era una specie di spugna lunga e sottile..3 cm x 30 ..come se fosse uno spessore di qualcosa... ed ho notato che stava tra il paraurti ed il radiatore dell'aria condizionata.... ma nn e che serviva a tanto....infatti era appeso sotto l'auto! queste spugnette ...ho visto che ne ha anke di lato...sono di colore grigio scuro! a qualkuno di voi...e successa sta cosa? premetto che ho 500 km.....ed e' la prima volta che faccio un viaggio di 2 ore con l'aria condizionata accesa!
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auguri Tommy innanzitutto per il tuo nuovo acquisto.
Dunque, quella della spugnetta è una storia mooolto lunga, se n'è discusso qui come nei vari forum di altri Paesi. C'è chi dice che sia una spugna di protezione durante il trasporto, chi invece afferma che deve stare posizionata lì dietro il radiatore ma che per cause ignote continua a cadere. :roll:
Una cosa è certa: tutti (o quasi) abbiamo visto cadere dalle nostre i30 quel rettangolo di spugna. Anch'io l'ho vista penzolare l'anno scorso (sono stato uno dei primi possessori di quest'auto). E alla fine la soluzione più semplice è anche la più immediata. Ergo: tirala via e dormi tranquillo :D
Saluti e auguri ancora
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
grazie max......sn tranquillo... :wink:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
max3009 ha scritto:
Auguri Tommy innanzitutto per il tuo nuovo acquisto.
Dunque, quella della spugnetta è una storia mooolto lunga, se n'è discusso qui come nei vari forum di altri Paesi. C'è chi dice che sia una spugna di protezione durante il trasporto, chi invece afferma che deve stare posizionata lì dietro il radiatore ma che per cause ignote continua a cadere. :roll:
Una cosa è certa: tutti (o quasi) abbiamo visto cadere dalle nostre i30 quel rettangolo di spugna. Anch'io l'ho vista penzolare l'anno scorso (sono stato uno dei primi possessori di quest'auto). E alla fine la soluzione più semplice è anche la più immediata. Ergo: tirala via e dormi tranquillo :D
Saluti e auguri ancora

Tanto per continuare la casistica: anche a me, stamattina, e' apparsa la 'spugnetta penzolante'. Sono passato dal concessionario e mi ha detto che e' una spugnetta che serve, se ricordo bene, a separare il flusso d'aria fra due radiatori (forse il radiatore del motore e quello del condizionatore ?), mi ha dato appuntamento per giovedi' prossimo per sistemarla, intanto la ha incastrata nella sede e per il momento non penzola piu'
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
azz......e quindi??? cioe io che l'ho tolta comporta qualkosda?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
azz......e quindi??? cioe io che l'ho tolta comporta qualkosda?

Non ne ho idea, lo chiedero' giovedi' quando vado in officina.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
azz......e quindi??? cioe io che l'ho tolta comporta qualkosda?

Questa mattina sono andato dal meccanico per fare controllare la 'famosa' spugnetta e ho fatto fare un controllino all'auto, tutto ok.
Mi ha detto che la spugnetta serve per riparare dalla polvere, non so se l'interno del motore o il radiatore, comunque non e' una cosa essenziale, ma dal momento che c'e' l'ha rimessa al suo posto.
 
Alto Basso