multimedia Problema rete con comandi al volante, idee?

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
ciao a tutti ...
la mia i10 2020 da qualche giorno quando do i comandi vocali per il navigatore mi dice "nessuna risposta della rete " e n mi rimanda all'uso manuale del navigatore...che voi sappiate...la macchina ha una sua sim telefonica ....ha durata un anno visto che è proprio un anno che lho acquistata?
oppure devo fare qualcos'altro nel menù? io non ci sono riuscito
grazie
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
nessuno che può aiutarmi quì ?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao , presumo che sia scaduta (credito?), per cui non hai più accesso alla rete internet o GPS. Non puoi visionare le caratteristiche di questa sim?. Di sicuro lì è il problema, non credo di impostazioni... ;)
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ciao , presumo che sia scaduta (credito?), per cui non hai più accesso alla rete internet o GPS. Non puoi visionare le caratteristiche di questa sim?. Di sicuro lì è il problema, non credo di impostazioni... ;)
ma pensi che sia già scaduta dopo un anno?...allora non funziona nemmeno il tasto SOS per chiedere soccorso...che si trova vicino lo specchio retrovisore ...devo chiedere al più presto... ma al telefono non ti si filano affatto
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Allora vai in concessionaria e ti sapranno sicuramente dare info in merito :)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
ma pensi che sia già scaduta dopo un anno?...allora non funziona nemmeno il tasto SOS per chiedere soccorso...che si trova vicino lo specchio retrovisore ...devo chiedere al più presto... ma al telefono non ti si filano affatto
Prova a premere il tasto SOS, magari ti contattano loro....scherzo ovviamente, anche perché da tutte le sim è consentita, anche con credito zero, la chiamata ai numeri di emergenza tipo Polizia ecc....
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Prova a premere il tasto SOS, magari ti contattano loro....scherzo ovviamente, anche perché da tutte le sim è consentita, anche con credito zero, la chiamata ai numeri di emergenza tipo Polizia ecc....
non dirmelo due volte...ero quasi tentato.
La mia curiosità oltre sapere perchè non funziona è appunto sapere se effettivamente ho una sim...dove...e se ha un contratto che è già scaduto dopo 11 mesi...
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
per essere più concreto sono riuscito a postare le foto del navigatore...la prima schermata appare quando spingo il comando vocale ...chiedo una via e mi appare la seconda schermata...
 

Allegati

  • 20210627_113758.jpg
    20210627_113758.jpg
    96,7 KB · Visite: 17
  • 20210627_113727.jpg
    20210627_113727.jpg
    98,3 KB · Visite: 17

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Dalle foto però, in alto a destra, si vede, oltre all'icona del bluetooth, anche quella del segnale di rete : era connesso lo smartphone? La sim dell'apparecchio dovrebbe stare all'interno dello stesso, visto che non ci sono slot visibili da fuori. Forse magari uno sportellino o una fessura sul retro o sui lati, perché sarebbe stupido dover smontare tutto per eventualmente cambiare sim. Puoi eventualmente provare a ruconfigurare il bluelink, come spiegato qua:
A me viene da pensare che non ci sia nessuna sim, ma che si usi la connessione dello smartphone personale, in quanto c'è da scaricare l'app Hyundai bluelink e configurarla....di più non saprei, non ho una i10 sottomano.
 
Ultima modifica:

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Dalle foto però, in alto a destra, si vede, oltre all'icona del bluetooth, anche quella del segnale di rete : era connesso lo smartphone? La sim dell'apparecchio dovrebbe stare all'interno dello stesso, visto che non ci sono slot visibili da fuori. Forse magari uno sportellino o una fessura sul retro o sui lati, perché sarebbe stupido dover smontare tutto per eventualmente cambiare sim. Puoi eventualmente provare a ruconfigurare il bluelink, come spiegato qua:
A me viene da pensare che non ci sia nessuna sim, ma che si usi la connessione dello smartphone personale, in quanto c'è da scaricare l'app Hyundai bluelink e configurarla....di più non saprei, non ho una i10 sottomano.
skywalker58 innanzi tutto grazie...
comunque io non ho mai usato l'applicazione tantomeno la connessione del mio cellulare... ha sempre funzionato spingendo il tastino sul volante...poi di punto in bianco .....stop
per questo chiedevo se ci fosse una sim...un abbonamento o quant'altro
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
skywalker58 innanzi tutto grazie...
comunque io non ho mai usato l'applicazione tantomeno la connessione del mio cellulare... ha sempre funzionato spingendo il tastino sul volante...poi di punto in bianco .....stop
per questo chiedevo se ci fosse una sim...un abbonamento o quant'altro

Scusa, quando hai effettuato l'ultimo tagliando in concessionaria?
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Scusa, quando hai effettuato l'ultimo tagliando in concessionaria?
devo andare il prossimo mese per effettuare il primo tagliando...certamente chiederò di ripristinare il tutto .. volevo sapere se era un problema risolvibile da menù...
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
devo andare il prossimo mese per effettuare il primo tagliando...certamente chiederò di ripristinare il tutto .. volevo sapere se era un problema risolvibile da menù...

Potrebbe essere un servizio legato alla cadenza dei tagliandi, in pratica se fai almeno un tagliando all'anno, come previsto, ti rinnovano il servizio gratuitamente. La mia è solo un'ipotesi, meglio chiedere in concessionaria.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Potrebbe essere un servizio legato alla cadenza dei tagliandi, in pratica se fai almeno un tagliando all'anno, come previsto, ti rinnovano il servizio gratuitamente. La mia è

Potrebbe essere un servizio legato alla cadenza dei tagliandi, in pratica se fai almeno un tagliando all'anno, come previsto, ti rinnovano il servizio gratuitamente. La mia è solo un'ipotesi, meglio chiedere in concessionaria.
ipotesi giusta se avessi passato l'anno...ma sono passati solo 11 mesi ed il problema l'ho notato già da tempo..se non trovo consigli dovrò per forza di cose attendere il tagliando
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ah, il mio caro, vecchio Garmin.....bastava fosse carica la batteria e lo portavi ovunque...anche dove non c'erano strade ti dava comunque il punto con le coordinate. Mica come quello della Tucson, che a Martinafranca mi ha fatto incastrare in un vicolo del centro storico!
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
sono tutti uguali...quello della tucson lo conosco bene...speriamo che quando arriverà la nuova tucson sia migliore...comunque posso dirti che ho avuto due classe B mercedes...so solo io in quante mulattiere mi ha portato...
tornando a quello della mia i10...devo dire che va benissimo....solo che non ci sente più .....ah ah
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Da quello che mi hanno detto al concessionario:

- SI, c'è una SIM di proprietà Hyundai nell'auto
- La sim è usata dal sistema SOS
- Il sistema SOS è offerto come:
* bonus incluso nei sistemi assicurativi Hyundai (tipo quelli inclusi nei finanziamenti)
* fa anche parte dei servizi bluelink a pagamento
* dovrebbe essere anche incluso durante il periodo di garanzia (di questo non ne sono sicuro al 100%)
 
Alto Basso