walker73
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Rovigo RO
- Auto ed Allestimento
- hyundai i30 wagon style
Sulla mia I30 del 2012 ho questo problema: il sensore di presenza che fa suonare il cicalino delle cinture di sicurezza sul posto del passeggero è molto sensibile: quando sono da solo in auto è sufficente che io appoggi una sciarpa o un borsello sul sedile a fianco che inizia a suonare il cicalino. Ho i sedili in pelle riscaldati (lo dico per chiarezza in quanto sotto la superficie del sedile oltre al sensore c'è anche la resistenza elettrica che riscalda).
In assistenza mi hanno sostituito il sensore un paio di mesi fa ma il problema si è ripresentato tale e quale a prima.
Ho chiesto se fosse possibile disattivare da centralina o in qualche altra maniera il sensore di questo sedile, mi è stato risposto che non è possibile disattivare in nessun modo questi elementi di sicurezza (non vi è secondo il meccanico modo di disattivare nemmeno il cicalino attraverso la centralina.. mah mi sembra strano).
Qualcuno ha mai avuto problemi simili o magari mi sa dire se si può intervenire da centralina per disattivare un sensore?
grazie
In assistenza mi hanno sostituito il sensore un paio di mesi fa ma il problema si è ripresentato tale e quale a prima.
Ho chiesto se fosse possibile disattivare da centralina o in qualche altra maniera il sensore di questo sedile, mi è stato risposto che non è possibile disattivare in nessun modo questi elementi di sicurezza (non vi è secondo il meccanico modo di disattivare nemmeno il cicalino attraverso la centralina.. mah mi sembra strano).
Qualcuno ha mai avuto problemi simili o magari mi sa dire se si può intervenire da centralina per disattivare un sensore?
grazie