• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema sensore luci

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi un parere per un nuovo problema che affligge la mia i30 Go: dopo aver risolto quello con lo start&stop cambiando la centralina e quello dell'assorbimento sostituendo l'antifurto, adesso ho un problema con il sensore luci: quando la metto in automatico, le luci rimangono accese anche quando c'è il sole oppure passando dal buio alla luce non si spengono. Le due cose strane sono che il problema si è manifestato solo nell'ultima settimana e che comunque anche quando si accendono le luci il navigatore non passa alla modalità notte come accadeva in precedenza (nel senso che la modalità notte si attiva solo quando è veramente buio). Avete qualche suggerimento?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Sensore rotto o sporco
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
quando si accendono le luci il navigatore non passa alla modalità notte come accadeva in precedenza

Intendi il passaggio alla mappa "scura" in luogo di quella chiara diurna?
O il sensore è sporco (e lo si vede) o attento a non pulirlo con detergenti, che, come segnato sul manuale, potrebbero comprometterne la funzionalità. E' infatti anomalo quello che segnali. A me capita solo verso il tramonto quando rimangono accese le luci anche nel passaggio dentro/fuori una galleria se il sole non punta sul sensore perchè magari ce l'ho alle spalle pur essendoci ancora luce, ma questo ha un suo senso.
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Con consapevolezza non l'ho pulito, anche perchè non so dove si trova. Si, intendo che il passaggio alla mappa scura avviene correttamente quando è pieno buio, mentre le luci le accende anche quando c'è luce...
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Il sensore è sulla plancia al centro sotto il parabrezza, quella specie di trapezio nero in rilievo, anche se credo che il fatto che non sia pulito difficilmente possa essere la causa del tuo problema, da quanto ci dici sembra più un problema tecnico del sensore...
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Grazie per l'indicazione, io vedendo il led pensavo avesse a che fare con l'antifurto... Mi sa che domani prendo appuntamento con l'officina
 
Alto Basso