Problema sensori di parcheggio

demi20

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
25
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hundai i20 comfort
buonasera a tutti!
Mi scuso se apro una nuova discussione su un argomento di cui forse si è già discusso (non ne ho trovato traccia). Posseggo una Hyundai i20 comfort +login pack che monta sensori di parcheggio come dotazione originale acquistata a gennaio 2017.
Questa sera, dopo aver inserito la retromarcia invece che sentire il classico "beep" dei sensori di parcheggio ho sentito una serie di 3 brevi "beep", questo per diverse volte, sia inserendo la R che disattivando i sensori.
Dopo alcuni episodi di malfunzionamento hanno ripreso a funzionare.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più a riguardo? Devo portare l'auto in concessionaria per una verifica?
Grazie a quanto risponderanno!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mai capitato.

Ovviamente, eri ben lontano da ogni ostacolo e niente e nessuno "trafficava" attorno al retro dell'auto, no?
 

demi20

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
25
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hundai i20 comfort
Mai capitato.

Ovviamente, eri ben lontano da ogni ostacolo e niente e nessuno "trafficava" attorno al retro dell'auto, no?
Assolutamente si... diluviava ma nessuno era nei pressi del retro dell'auto... l'ostacolo più vicicno era a più di 3 metri.. inoltre era un rumore molto diverso dal solito cicalino.. era un rumore più breve e frequente. Una cosa strana davvero!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi è successo proprio ieri sera cosa strana quando c'era l ostacolo non suonava.
Tu dici che diluviava io avevo appena lavato l auto.
Comunque ho spento e chiuso l auto ho dovuto farlo 2 volte e poi tutto e tornato normale.
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
È successo anche a me proprio ieri pomeriggio durante un intensa pioggia. Suonavano come se ci fosse un ostacolo , che in effetti non c'era ! E dato che l'elemento ricorrente è l'acqua , non vorrei che le gocce che si depositano sul sensore diano "fastididi"
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Come ti hanno detto gli altri . La colpa è dell'acqua...o qualche micro infiltrazione o qualche lettura strana dovuta all'acqua nel sensore.
Anche il mio Transit fa così ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse abbiamo chiarito....:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi pare che sia addirittura riportato nel manuale il possibile malfunzionamento per pioggia (intensa) ... che fa "Scattare" il Radar....
 
Alto Basso