Problema Upload immagini

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Non riesco a capire perchè non riesco più a caricare immagini nei post...nè da smartphone nè da PC...
In pratica: cliccando sulla piccola iconcina delle immagini, mi si chiede l'URL, e non riesco a capire perchè, visto ke ho le immagini sulla memoria dei dispositivi e non nel web.
Cliccando su "carica immagini o documenti" è tutto ok fino alla fine del caricamento, ma poi non c'è un tasto "salva" o "invia" solo "scegli file"... Bene, una volta scelto il file, che devo fare???
Poi ho notato che manca questa utility nelle conversazioni private: è normale?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non riesco a capire perchè non riesco più a caricare immagini nei post...nè da smartphone nè da PC...
In pratica: cliccando sulla piccola iconcina delle immagini, mi si chiede l'URL, e non riesco a capire perchè, visto ke ho le immagini sulla memoria dei dispositivi e non nel web.
Cliccando su "carica immagini o documenti" è tutto ok fino alla fine del caricamento, ma poi non c'è un tasto "salva" o "invia" solo "scegli file"... Bene, una volta scelto il file, che devo fare???
Poi ho notato che manca questa utility nelle conversazioni private: è normale?
Aspetta che faccio una prova...
Screenshot_2016-02-03-09-03-37.png
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Tutto perfetto da cellulare... :D
Scelto l'immagine...Caricato e poi clikkato su miniatura... Stasera da pc controllo meglio!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Devi cliccare su miniatura o immagine grande
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.984
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
diciamo , che da mobile, durante suddetta operazione, a me` si sovrappone una specie di sovraimmagine trasparente, mi devo ricordare la posizione dei comandi e sperare di centrarli.CAM00159.jpg
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non riesco a capire perchè non riesco più a caricare immagini nei post...nè da smartphone nè da PC...
In pratica: cliccando sulla piccola iconcina delle immagini, mi si chiede l'URL, e non riesco a capire perchè, visto ke ho le immagini sulla memoria dei dispositivi e non nel web.
Cliccando su "carica immagini o documenti" è tutto ok fino alla fine del caricamento, ma poi non c'è un tasto "salva" o "invia" solo "scegli file"... Bene, una volta scelto il file, che devo fare???
Poi ho notato che manca questa utility nelle conversazioni private: è normale?
Dunque anche da pc tutto funziona correttamente...
test: 68770_540819549268627_74058428_n.jpg
Se clicchi sulla "piccola iconcina delle immagini" si, si apre la finestra per l'inserimento dell'URL... ed è corretto.
Per caricare direttamente una tua immagine la procedura è cliccare sul pulsante in basso a destra "Carica documenti o immagini"..... una volta scelto il file clicchi "apri" , l'immagine viene caricata poi clicca su "miniatura" o "dimensione intera" e l'immagine viene inserita nel messaggio.... oppure su "elimina" se vuoi eliminarla...

Ma tutto questo credo tu lo sappia bene... è possibile che il tipo di file non sia supportato o sia danneggiato... é un jpg? Potrebbe trattarsi di un problema di rete temporaneo..
Ultima precisazione: a me viene data la possibilità di allegare file o caricare immagini anche nelle conversazioni private! Strano che tu non lo abbia...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.984
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
humm ! scusate se poco c'entra con il post, mi e` comparso un messaggio in notifica e non riesco ad aprirlo:(
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Dunque anche da pc tutto funziona correttamente...
test: Vedi l'allegato 15869
Se clicchi sulla "piccola iconcina delle immagini" si, si apre la finestra per l'inserimento dell'URL... ed è corretto.
Per caricare direttamente una tua immagine la procedura è cliccare sul pulsante in basso a destra "Carica documenti o immagini"..... una volta scelto il file clicchi "apri" , l'immagine viene caricata poi clicca su "miniatura" o "dimensione intera" e l'immagine viene inserita nel messaggio.... oppure su "elimina" se vuoi eliminarla...

Ma tutto questo credo tu lo sappia bene... è possibile che il tipo di file non sia supportato o sia danneggiato... é un jpg? Potrebbe trattarsi di un problema di rete temporaneo..
Ultima precisazione: a me viene data la possibilità di allegare file o caricare immagini anche nelle conversazioni private! Strano che tu non lo abbia...
Grazie mille per le prove...In effetti non appare nessun tasto miniatura o dimensione intera, da mobile...Posso scegliere il file, ma oltre non ho altre opzioni, se non "chiudi"
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Dunque anche da pc tutto funziona correttamente...
test: Vedi l'allegato 15869
Se clicchi sulla "piccola iconcina delle immagini" si, si apre la finestra per l'inserimento dell'URL... ed è corretto.
Per caricare direttamente una tua immagine la procedura è cliccare sul pulsante in basso a destra "Carica documenti o immagini"..... una volta scelto il file clicchi "apri" , l'immagine viene caricata poi clicca su "miniatura" o "dimensione intera" e l'immagine viene inserita nel messaggio.... oppure su "elimina" se vuoi eliminarla...

Ma tutto questo credo tu lo sappia bene... è possibile che il tipo di file non sia supportato o sia danneggiato... é un jpg? Potrebbe trattarsi di un problema di rete temporaneo..
Ultima precisazione: a me viene data la possibilità di allegare file o caricare immagini anche nelle conversazioni private! Strano che tu non lo abbia...
NAAAAAAAAAAAA!!! Non me n'ero accorto!!! SCUSATEMI!!!
In pratica devo fare chiudi, e poi sotto il riquadro di inserimento testo ci sono i tasti "dimensione intera" e "miniatura"

Mi sento tanto una rana....CRAC CRAC CRAC

Scusate...:oops::oops::oops:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Purtroppo a volte funziona, a volte no...
E confermo il fatto che in conversazioni private non mi è possibile caricare Immagini e Documenti. Ora provo a inoltrarvi screenshot

Screenshot_2016-02-10-15-19-34.png
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Purtroppo a volte funziona, a volte no...
E confermo il fatto che in conversazioni private non mi è possibile caricare Immagini e Documenti. Ora provo a inoltrarvi screenshot

Ok @Xant, grazie della segnalazione, ho fatto presente la cosa al resto dello Staff, faremo indagini più approfondite in merito.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A proposito del caricare immagini e/o documenti ... ogni volta che voglio allegare qualcosa, devo PRIMA scaricare l'immagine che voglio inviare nel mio pc ... e poi da li la posso caricare/allegare nel post che sto scrivendo ....

Chiedo:

Non e' possibile linkare direttamente l'immagine usando la URL del sito dove si trova... ??

Leggo che c'e 1 iconcina dedicata alle immagini..... con la quale si possono allegare tramite URL (?)

Io uso la versione semplificata del FORO, e vedo solo i tasti in basso CARICA DOCUMENTI O IMMAGINI che mi consentono di caricare le immagini solo scaricandole PRIMA sul mio pc e POI allegandole..... magari inserite al possibilita' di allegare le immagini tramite semplice collegamento URL anche nei tasti in basso.

Grazie..
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A proposito del caricare immagini e/o documenti ... ogni volta che voglio allegare qualcosa, devo PRIMA scaricare l'immagine che voglio inviare nel mio pc ... e poi da li la posso caricare/allegare nel post che sto scrivendo ....
Con la navigazione semplificata mi pare NON sia presente la possibilità di inserire url.
Devi andare nelle preferenze (cliccando sul tuo nome in alto a destra)
Appunti10.jpg
dopodiché spuntare la casella di controllo
Appunti11.jpg
A questo punto dovresti visualizzare l'editor completo e quindi l'icona foto con URL....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
IMG-20160211-WA0004.jpg
Anche io ho fatto la prova, ma da cell in modalità desktop...
Farò altri test
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Alto Basso