Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Nella mia ix20 la vernice interna del baule e quella del cofano motore, compresi parafanghi interni, è pastello a doppio strato senza applicazione del trasparente .
C'è da dire che il baule è completamente ricoperto da una protezione plastica nera, rimane visibile solo qualche centimetro della cornice laterale e superiore.
Essendo esternamente micalizzata, la differenza comunque si nota.
Tutte le auto che ho visto sono così, alcune addirittura hanno della vernice di fondo di un colore giallo ocra (la ex Fiat Punto classic grigia di mia moglie).
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La verniciatura pare l'unico punto più debole della mia

Mi è saltato via un pezzo di vernice grosso quasi 1cmq sul baule , fino a vedere la lamiera. La macchina fa tanti km su extraurbane (30.000/anno) e non avete idea di quante pietre si è presa da quei camion senza paraspruzzi che si incrociano. Personalmente imporrei per i camionisti che girano senza la pena di morte immediata.

C'è poco da inkazzarsi, ma devo trovare una soluzione per evitare la ruggine - in carrozzeria mi pelano - la penna ritocco è troppo grossa e fa schifo - sto cercando una guarnizione larga per coprire la zone, è in fondo al baule quasi sul bordo.

Quando trovo una soluzione vi dico
Quanto ti capisco... pur non percorrendo il tuo stesso chilometraggio annuo un buon 75% dei miei km lo faccio in extraurbano e proprio qualche giorno fa mi trovavo dietro un camion che "sparava" sassolini a non finire dalle ruote. Non ho potuto superarlo perché se mi ci avvicinavo mi colpivano.. :( Quando la trovi facci sapere le soluzione contro la ruggine ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
anche sulla mia ex cuope del 98 presentava il vano ruota di scorta tendente al rosa,ma negli altri punti interni era molto ben verniciata anche il vano motore


Vero. Sulla mia facendo attenzione si nota anche qualche tocco di vernice più scura. Nel cofano motore però non è nemmeno troppo evidente, forse perché trattasi di vernice pastello. :)
 

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Ciao a tutti,
ecco le foto della mia i20.
Come già detto, il colore è twilight blue, quindi un blu/grigio scuro.
Ecco invece le foto degli interni del portellone del baule.
Passi l'interno del cofano (chissenefrega), ma qui apri il baule e c'è l'azzurrino...
Che mi consigliate di fare? Avete lo stesso problema?
Grazie!

Scusate la scarsa qualità delle foto
 

Allegati

  • IMG_0229.JPG
    IMG_0229.JPG
    354,6 KB · Visite: 27
  • IMG_0227.JPG
    IMG_0227.JPG
    300,9 KB · Visite: 29
  • IMG_0228.JPG
    IMG_0228.JPG
    1,7 MB · Visite: 29

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

Portala in concessionaria... te la faranno sistemare da un carrozziere. ...in garanzia.... è giusto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non escludo che quell' azzurro possa essere il risultato involontario della sfumatura derivata dalla verniciatura della parte esterna, comunque è indecente, di sicuro un giro in concessionaria fallo, ancche a costo di pagare qualcosa io lo farei correggere, sul mio qualche traccia del problema risulta praticamente invisibile perchè quasi tutto il lamierato interno dello sportellone è coperto da cornici e controcornici di rivestimento, ma nel tuo caso, a portellone aperto, essendoci parecchia lamiera a vista l' effetto è di rattoppo da carrozzeria di basso livello...
Colgo l' occasione per invitare altri possessori di i20 a postare qui le loro foto per un confronto, tanto per sapere se il tuo è un caso limite o purtroppo si tratta della normalità...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me, pur credendo come alex che si tratti di un caso isolato, non credo che pagherei per farmi riparare un danno fatto dalla Hyundai. Se poi è una cosa normale allora amen, ma bisogna vedere se riguarda solo il twilight blue (per altro molto bello, non lo avevo mai visto dal vivo), che è poco diffuso
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Fotografando le tendine ho "involontariamente" catturato anche il particolare dell'interno portellone. Come si può vedere la mia è grigio scuro anche lì, non si vede perchè è controluce ma manca solo il trasparente.
 

Allegati

  • Interno portellone.jpg
    Interno portellone.jpg
    164,9 KB · Visite: 21

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

Solitamente quando le auto finiscono al faldo... prima di partire x il concessionario vengono controllate....lavate.... montati gli optional.... e controllati eventuali danni alla carrozzeria e sistemati.... hanno proprio il reparto carrozzeria.
Evidentemente non hanno controllato gli interni...ma solo la carrozzeria esterna....
X me non ci dovrebbero essere problemi x fartelo sistemare in garanzia.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ci sono evoluzioni?
 

wolfymozart

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
Ciao a tutti. Dunque, finalmente sono tornato a casa e ho potuto vedere con più calma il colore.
Non è proprio azzurro, ma sembra il fondo che danno prima di passare col metallizzato. In pratica, non mi hanno metallizzato la parte interna del portellone del baule. Il colore è un grigio/azzurro più chiaro di quello esterno.
Certo, fa proprio schifo, perché c'è una bella differenza e non si tratta di alcune parti, ma proprio di tutta la parte interna del baule.
Credo a questo punto che esca così di fabbrica, ma prima voglio vedere altre i20 per farmi un'idea. Appena ho tempo passo dal concessionario, ma dubito che mi facciano qualcosa. Mi diranno che escono così dalla fabbrica. Rimane il fatto che io ho pagato il metallizzato e la macchina non è tutta metallizzata. Che delusione...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non ti arrendere! controlla le altre prima!
 
Alto Basso