Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

Discussione in 'i20 (2012-14) - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da wolfymozart, 11 Giu 2013.

1. icnusa73

icnusa73 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
    Nella mia ix20 la vernice interna del baule e quella del cofano motore, compresi parafanghi interni, è pastello a doppio strato senza applicazione del trasparente .
    C'è da dire che il baule è completamente ricoperto da una protezione plastica nera, rimane visibile solo qualche centimetro della cornice laterale e superiore.
    Essendo esternamente micalizzata, la differenza comunque si nota.
    Tutte le auto che ho visto sono così, alcune addirittura hanno della vernice di fondo di un colore giallo ocra (la ex Fiat Punto classic grigia di mia moglie).

2. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Quanto ti capisco... pur non percorrendo il tuo stesso chilometraggio annuo un buon 75% dei miei km lo faccio in extraurbano e proprio qualche giorno fa mi trovavo dietro un camion che "sparava" sassolini a non finire dalle ruote. Non ho potuto superarlo perché se mi ci avvicinavo mi colpivano.. :( Quando la trovi facci sapere le soluzione contro la ruggine ;)

3. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style

Vero. Sulla mia facendo attenzione si nota anche qualche tocco di vernice più scura. Nel cofano motore però non è nemmeno troppo evidente, forse perché trattasi di vernice pastello. :)

4. wolfymozart

wolfymozart New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
    Ciao a tutti,
    ecco le foto della mia i20.
    Come già detto, il colore è twilight blue, quindi un blu/grigio scuro.
    Ecco invece le foto degli interni del portellone del baule.
    Passi l'interno del cofano (chissenefrega), ma qui apri il baule e c'è l'azzurrino...
    Che mi consigliate di fare? Avete lo stesso problema?
    Grazie!

Scusate la scarsa qualità delle foto

Files Allegati:

5. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    R: Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

Portala in concessionaria... te la faranno sistemare da un carrozziere. ...in garanzia.... è giusto!

6. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Non escludo che quell' azzurro possa essere il risultato involontario della sfumatura derivata dalla verniciatura della parte esterna, comunque è indecente, di sicuro un giro in concessionaria fallo, ancche a costo di pagare qualcosa io lo farei correggere, sul mio qualche traccia del problema risulta praticamente invisibile perchè quasi tutto il lamierato interno dello sportellone è coperto da cornici e controcornici di rivestimento, ma nel tuo caso, a portellone aperto, essendoci parecchia lamiera a vista l' effetto è di rattoppo da carrozzeria di basso livello...
    Colgo l' occasione per invitare altri possessori di i20 a postare qui le loro foto per un confronto, tanto per sapere se il tuo è un caso limite o purtroppo si tratta della normalità...

A domycol piace questo elemento.
  7. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Secondo me, pur credendo come alex che si tratti di un caso isolato, non credo che pagherei per farmi riparare un danno fatto dalla Hyundai. Se poi è una cosa normale allora amen, ma bisogna vedere se riguarda solo il twilight blue (per altro molto bello, non lo avevo mai visto dal vivo), che è poco diffuso

8. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Fotografando le tendine ho "involontariamente" catturato anche il particolare dell'interno portellone. Come si può vedere la mia è grigio scuro anche lì, non si vede perchè è controluce ma manca solo il trasparente.

Files Allegati:

A AlexCNC piace questo elemento.
  9. MaxSilver

MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    R: Problema verniciatura interno baule: è azzurro!!!

Solitamente quando le auto finiscono al faldo... prima di partire x il concessionario vengono controllate....lavate.... montati gli optional.... e controllati eventuali danni alla carrozzeria e sistemati.... hanno proprio il reparto carrozzeria.
    Evidentemente non hanno controllato gli interni...ma solo la carrozzeria esterna....
    X me non ci dovrebbero essere problemi x fartelo sistemare in garanzia.

10. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Ci sono evoluzioni?

11. wolfymozart

wolfymozart New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 classic 1.2 benzina Twilight Blue
    Ciao a tutti. Dunque, finalmente sono tornato a casa e ho potuto vedere con più calma il colore.
    Non è proprio azzurro, ma sembra il fondo che danno prima di passare col metallizzato. In pratica, non mi hanno metallizzato la parte interna del portellone del baule. Il colore è un grigio/azzurro più chiaro di quello esterno.
    Certo, fa proprio schifo, perché c'è una bella differenza e non si tratta di alcune parti, ma proprio di tutta la parte interna del baule.
    Credo a questo punto che esca così di fabbrica, ma prima voglio vedere altre i20 per farmi un'idea. Appena ho tempo passo dal concessionario, ma dubito che mi facciano qualcosa. Mi diranno che escono così dalla fabbrica. Rimane il fatto che io ho pagato il metallizzato e la macchina non è tutta metallizzata. Che delusione...

12. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    non ti arrendere! controlla le altre prima!

Condividi questa Pagina