• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla consegna Tucson

marke91

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Comfort
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè volevo dei pareri.
Mi è appena stata consegnata la mia Tucson 1.6 comfort, appena uscito dal concessionario mi sono accorto che il parabrezza presentava dei graffi in alto a destra e inoltre era veramente sporca, ho fatto retrofront fatto vedere tutto al venditore che oggi mi ha chiamato per passare in officina, gli ho lasciato la macchina e mi ha detto che non sono graffi ma è la cera che applicano prima della consegna e che con il polish gli hanno tolti.

Ora mi domando tuttociò è plausibile? oppure hanno usato qualcosa di "abrasivo" per levare i graffi?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè volevo dei pareri.
Mi è appena stata consegnata la mia Tucson 1.6 comfort, appena uscito dal concessionario mi sono accorto che il parabrezza presentava dei graffi in alto a destra e inoltre era veramente sporca, ho fatto retrofront fatto vedere tutto al venditore che oggi mi ha chiamato per passare in officina, gli ho lasciato la macchina e mi ha detto che non sono graffi ma è la cera che applicano prima della consegna e che con il polish gli hanno tolti.

Ora mi domando tuttociò è plausibile? oppure hanno usato qualcosa di "abrasivo" per levare i graffi?

non so veramente che dirti .... se tutto e' come dici, sicuramente qualche spiegazione ti e' dovuta, ma noi che possiamo dirti ? sicuramente cerca di vedere SUBITO con il conce la situazione .... io personalmente non so se prima della consegna viene data la cera o passano il folletto ..... a me e' stata lavata dall autolavaggio, ma niente di piu ........
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè volevo dei pareri.
Mi è appena stata consegnata la mia Tucson 1.6 comfort, appena uscito dal concessionario mi sono accorto che il parabrezza presentava dei graffi in alto a destra e inoltre era veramente sporca, ho fatto retrofront fatto vedere tutto al venditore che oggi mi ha chiamato per passare in officina, gli ho lasciato la macchina e mi ha detto che non sono graffi ma è la cera che applicano prima della consegna e che con il polish gli hanno tolti.

Ora mi domando tuttociò è plausibile? oppure hanno usato qualcosa di "abrasivo" per levare i graffi?

Benvenuto...
 

marke91

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Comfort
Ciao boni72, il concessionario dice che questa è una cera che viene messa dalla fabbrica per proteggere la macchina fino al concessionario, la mia domanda è può questa cera sembrare a tutti gli effetti dei graffi sul parabrezza?
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
era sicuramente cera...per togliere un graffio dal parabrezza..." cosa molto difficile peraltro ci vuole ossido di cerio" non penso lo facciano un 2 minuti in concessionaria...se il graffio che vedevi tu non ce piu sara stata sicuramente cera o qualche protezione,
 

marke91

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Comfort
era sicuramente cera...per togliere un graffio dal parabrezza..." cosa molto difficile peraltro ci vuole ossido di cerio" non penso lo facciano un 2 minuti in concessionaria...se il graffio che vedevi tu non ce piu sara stata sicuramente cera o qualche protezione,
sisi ha impiegato un 20 min. in tutto, e i graffi sono scomparsi tranne uno , mi ha dato del polish e mi ha detto di usarlo per togliere il graffio rimasto ma non subito ma tra qualche giorno...
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
sisi ha impiegato un 20 min. in tutto, e i graffi sono scomparsi tranne uno , mi ha dato del polish e mi ha detto di usarlo per togliere il graffio rimasto ma non subito ma tra qualche giorno...
bhe...sta cosa mi lascia perplesso....del semplice polish leva sicuramente la cera....non fa nulla al vetro...a meno che non sia della grana della sabbia!!!!! quindi non capisco il discorso dell aspettare dei giorni!!! questa cosa mi lascia dubbioso....passalo subito...e cmq della cera verrebbe via anche con del semplice alcool....fai delle foto e postale per capire la portata del graffio....passaci un unghia... e se cera si toglie...se invece non viene via o addirittura senti un solco...bhe allora la faccenda si complica....
 

Elleds

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xp Crdi 115 Cv Polar White
bhe...sta cosa mi lascia perplesso....del semplice polish leva sicuramente la cera....non fa nulla al vetro...a meno che non sia della grana della sabbia!!!!! quindi non capisco il discorso dell aspettare dei giorni!!! questa cosa mi lascia dubbioso....passalo subito...e cmq della cera verrebbe via anche con del semplice alcool....fai delle foto e postale per capire la portata del graffio....passaci un unghia... e se cera si toglie...se invece non viene via o addirittura senti un solco...bhe allora la faccenda si complica....

Sicuramente è cera anche perché la garanzia ci sta tutta e sarebbero costretti a sostituirlo.
Il mio consiglio è per chi come me vede graffi swirl ecc. di far scrivere su contrato come deve essere lavata e decerata, di ritirarla di giorno e vederla appena arriva e prima di finalizzare il contratto.
Poi se il concessionario è una persona seria non dovresti avere problemi.
 
Alto Basso