• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Problemi audio bluetooth in telefonata con Huawei P20

JackMik

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine
Buongiorno a tutti,

da un mese a questa parte rilevo problemi nella connessione audio bluetooth tra il mio Huawei P20 e Hyundai Tucson XLine (2021); il problema si presenta solo nelle telefonate, non ci sono problemi nella riproduzione di audio (es Spotify). Ho fatto diversi test, eseguendo telefonate sempre allo stesso destinatario, e vi riporto i risultati per uno scenario completo:

- Telefonata da/verso destinatario con P20 non connesso alla macchina: nessun problema
- Telefonata verso destinatario con P20 connesso alla macchina: audio in ricezione ovattato, il destinatario sente la mia voce a scatti
- Telefonata da destinatario con P20 connesso alla macchina: stessi problemi
- Telefonata da/verso destinatario con Samsung Galaxy A52S connesso alla macchina: nessuna problema, audio in ricezione perfetto e mia voce chiara al destinatario (com'era in precedenza anche col P20).

Ho eseguito un Checkup con Supporto dell'app MyHuawei e potrebbe aver rilevato problemi sul microfono superiore.

Che voi sappiate, la Tucson utilizza il microfono del dispositivo per le telefonate?
Avete suggerimenti su come risolvere?

Grazie!
 
Ultima modifica:

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Hai provato a dissociare il dispositivo e poi riassociarlo?
Sulla mia Santa Fe andava benone..
 

JackMik

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine
Hai provato a dissociare il dispositivo e poi riassociarlo?
Sulla mia Santa Fe andava benone..
Grazie per la risposta.
Sì, più volte, anche resettando le impostazioni bluetooth del telefono. :-(
 

SETA

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson nx4
Buongiorno a tutti,

da un mese a questa parte rilevo problemi nella connessione audio bluetooth tra il mio Huawei P20 e Hyundai Tucson XLine (2021); il problema si presenta solo nelle telefonate, non ci sono problemi nella riproduzione di audio (es Spotify). Ho fatto diversi test, eseguendo telefonate sempre allo stesso destinatario, e vi riporto i risultati per uno scenario completo:

- Telefonata da/verso destinatario con P20 non connesso alla macchina: nessun problema
- Telefonata verso destinatario con P20 connesso alla macchina: audio in ricezione ovattato, il destinatario sente la mia voce a scatti
- Telefonata da destinatario con P20 connesso alla macchina: stessi problemi
- Telefonata da/verso destinatario con Samsung Galaxy A52S connesso alla macchina: nessuna problema, audio in ricezione perfetto e mia voce chiara al destinatario (com'era in precedenza anche col P20).

Ho eseguito un Checkup con Supporto dell'app MyHuawei e potrebbe aver rilevato problemi sul microfono superiore.

Che voi sappiate, la Tucson utilizza il microfono del dispositivo per le telefonate?
Avete suggerimenti su come risolvere?

Grazie!
Ho da 20gg lo stesso problema e sto impazzendo.....funzionava benissimo prima. Tu hai risolto?
 

JackMik

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson XLine
Ho da 20gg lo stesso problema e sto impazzendo.....funzionava benissimo prima. Tu hai risolto?
Huawei mi ha risposto su altro portale così:

"In merito alla tua segnalazione ti invitiamo ad aprire le Impostazioni del tuo smartphone > App > App > 3 puntini in alto a dx > Mostra Processi di Sistema > Bluetooth > Memoria > Cancella dati.

Successivamente prova a riassociare il tuo smartphone alla tua auto.

Qualora la problematica persiste, ti invitiamo a contattarci attraverso il numero verde gratuito 800191435 dal Lunedì alla Domenica dalle 8 alle 21 (eccetto festività)"

Stasera proverò.
 

SETA

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson nx4
Io ho risolto con il RESET DELLE IMPOSTAZIONI DI RETE. ciao
 
Alto Basso