• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Problemi CarPlay con X-Tech - Suggerimenti?

Giovanni.1966

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev X-Tech
Ciao a tutti. Torno sull'argomento perchè non ne vengo a capo. Ci sono diversi post qui ma non ne vedo per l'allestimento X-Tech. La mia Tucson X-Tech acquistata nel giugno 2021 va benissimo. L'interfaccia con l'Iphone quando devo usare Google Maps no. Uso CarPlay ma troppo spesso si perde e fatica a ritrovare la strada... Ne ho parlato un paio di settimane fa con l'officina sperando ci fosse un qualche aggiornamento software da fare ma non ne sapevano nulla. So bene che la X-Tech - a differenza di tutte le altre - non ha il navigatore e quindi l'unico modo è l'interfaccia con il telefono ma caspita il livello di funzionamento è davvero modesto. Quindi vi chiedo aiuto....1) sapete se esiste un modo per migliorare la situazione? 2) Nel caso devo comprare un navigatore esterno oppure ci sono altre soluzioni? Grazie mille a chi potrà aiutarmi!!
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma wireless o con il cavo hai problemi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non credo sia un problema della macchina, visto che si interfaccia con lo smartphone. Propendo per un problema dello smartphone. Hai provato ad usare google maps a piedi, cioè non con il mirroring all'auto? Comunque, se ti occorre, ho un garmin nuvi 1440 con abbonamento a vita agli aggiornamenti....lo usavo sulla ix20. Collegato alla usb, si accende quando si accende la macchina, e si spegne automaticamente una trentina di secondi dopo aver spento la nacchina.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma hai provato a usare le mappe apple. Avevo letto un articolo che c'erano problemi con google map. Ma non avendo iphone non saprei altro
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Vero....i due sistemi operativi android e ios si stanno antipatici, idem le apps!
 

Giovanni.1966

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev X-Tech
Non credo sia un problema della macchina, visto che si interfaccia con lo smartphone. Propendo per un problema dello smartphone. Hai provato ad usare google maps a piedi, cioè non con il mirroring all'auto? Comunque, se ti occorre, ho un garmin nuvi 1440 con abbonamento a vita agli aggiornamenti....lo usavo sulla ix20. Collegato alla usb, si accende quando si accende la macchina, e si spegne automaticamente una trentina di secondi dopo aver spento la nacchina.
Lo escludo perchè li riscontro con tre Iphone differenti, tra cui il nuovo 13. A piedi, ossia senza il mirroring, funziona benissimo.Grazie
 

Giovanni.1966

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev X-Tech
Ma hai provato a usare le mappe apple. Avevo letto un articolo che c'erano problemi con google map. Ma non avendo iphone non saprei altro
Mi pare di sì, all'inizio quando avevo riscontrato i primi problemi. Ci riprovo. Ma anche con Waze si "perde".
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma il "si perde"......che vuol dire? L' apparato sulla macchina replica soltanto quello che lo smartphone ha sul suo navigatore al massimo ci possono essere problemi di trasmissione dati tra smartphone e auto, ma questo accade qualche volta anche con android auto e con uconnect delle fiat. Che il navi dello smartphone non trovi le strade non credo possa dipendere dalla macchina. Forse segnale gps scarso all'interno dell'auto, visto che fuori dici che funzionano ben tre telefoni, e dentro l'auto no.....
 
Alto Basso