Problemi con il Navigatore Pioneer Avic-f320bt

vlady

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition
Ciao a tutti,
ho una Sound Edition con il sopra elencato navigatore (Navigatore Pioneer Avic-f320bt). Mi succede una cosa strana.

Molte volte accendo la macchina e lo schermo del navigatore resta nero mentre tutte le funzioni: radio, cd e suppongo anche le altre (non posso verificare perchè non posso intervenire sullo schermo), funzionano.
Resta spento anche per dei giorni per poi (quando gli gira) riaccendersi fino a quando non spengo la macchina.
Da cosa può dipendere? Ho mandato il navigatore in assistenza e dopo avermelo tenuto un mese me lo hanno riconsegnato tale e quale, per loro funziona bene.
Qualcuno può darmi una dritta?
Io sono arrivato alla conclusione che sia lo schermo a non caricare o magari non carica bene e quindi si spegne, è possibile?

Grazie per l'aiuto.
 

vlady

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition
Ok mi rispondo, forse ho trovato. Non devo collegare il mio telefono in Bluetooth al pione.
Ho un iPhone 4 con firm 6.0 il manuale dell'Avic-f320bt dice che supporta fino al firm 4.3,1.
Qualcuno sa dove e come si possa aggiornare il bluetooth?
Sul sito di Pioneer lo danno solo insieme alle mappe, mi sembra :-(
grazie
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Ciao credo di avere il tuo stesso problema: a volte si scarica il frontalino, poi si spegne, rimane spento qualche giorno (la musica continua a funzionare), poi ogni tanto resuscita...
Tu eri riuscito a risolvere in qualche maniera?

Ciao
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao Ragazzi, torno a scrivere sul forum, anche io stesso problema con l'autoradio/navigatore di serie Pioneer Avic f320bt, mi era successo circa 1 anno fa lo stesso problema che avete voi, cioè che si spegne lo schermo oppure si frizza totalmente fisso sulla schermata del navigatore e io continuo sotto a sentire la radio, pero il bluetooth e lo schermino non funzionano più.
L'avevo portata in assistenza e dopo un paio di settimane mi hanno ridato il tutto e ha funzionato fino ad un paio di giorni fa, e ora ha ricominciato con lo stesso problema.
Non esistono aggiornamenti firmware?
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi qui però si tratta della nuova i sound edition con navigatore avic f940bt.
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
...pare ci siano grossi problemi di carica sulla batteria interna del frontalino.
Date un'occhiata qui:
https://www.facebook.com/groups/F320BT/?fref=ts
sostituendo la batteria originale (90 euro) con quella di un tomtom (10 euro) hanno risolto.

Potrebbe interessare anche i possessori del nuovo f940.
Ciao
 

kingmaury

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDi VGT Dynamic Sun 5 p.ti aut
Ciao a tutti.
La i20 di mia moglie aveva lo stesso problema. Ho prima tolto il frontalino e la ricaricavo a casa tramite USB, funzionava una settimana-dieci giorni e poi i problemi ricomparivano. Ho trovato una batteria nuova di un vecchio modello di telefonino Samsung (non so quale), leggermente più grande, ho dissaldato il connettore della vecchia batteria originale e risaldato sulla nuova. Ora tutto funziona alla perfezione.
 

lucianodv72

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai sound edition
Ciao a tutti,
ho una Sound Edition con montato il navigatore Pioneer Avic-f320bt, qualche sett fa ho iniziato ad avere problemi con il frontalino, i primi messsaggi di batteria insuff fino alla resa...da qualche giorno non funziona più...ho comprato una nuova batteria, l'ho sostituita con la convinzione tornasse tutto ok invece nulla non va ancora...ho chiamato centro pioneer il quale dice di inviargli il navigatore per un controllo...qualcuno ha risolto il problema? Grazie a tutti anticipatamente..
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
898
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Ciao che batteria hai comprato???
Sei sicuro di aver montato i contatti per bene???
se si, hai messo in carica il frontalino x qualche ora tramite cavo usb al pc???
 

lucianodv72

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai sound edition
Ciao che batteria hai comprato???
Sei sicuro di aver montato i contatti per bene???
se si, hai messo in carica il frontalino x qualche ora tramite cavo usb al pc???
ciao, si sono certo di aver acquistato la batteria corretta, ho collegato il frontalino al pc con cavo usb ma non ho avuto nessun indicazione che stesse caricando, mi spego meglio, il frontalino è rimasto spento, come faccio a capire se sta caricando? Si accende? compare il disegno di una batteria? grazie
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
898
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ciao, purtroppo non so riponderti con precisione. so che se la spia del bluetooth lampeggia mentre è in carica la batteria è collegata male...
al mio quando lo collego e lo accendo con l'interruttorino posto sopra a sinistra il pc mi da il segnale come quando attacchi una periferica nuova.
comunque vedi se riesci a trovare la soluzione in questo gruppo fb... https://www.facebook.com/groups/F320BT/?fref=ts
 
Alto Basso