• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi con la mia Hyundai i20

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Claudio e la mia prima auto, è stata una i20, tuttavia più che un sogno, si sta rivelando una delusione, mi spiego, l'auto esteticamente è molto bella, dal mio punto di vista è anche abbastanza veloce (benzina 1.2 84 cv) comunque ora sono arrivato a 8.800 chilometri, però fin dall'acquisto dell'auto ho riscontati questi problemi: Eccessiva rigidità delle sospensioni, basta un piccolo tombino rialzato oppure più basso rispetto al livello della strada per far sobbalzare la macchina. Le marce faticano ad entrare soprattutto facendo il passaggio dalla 3 alla 4, e dalla prima alla retromarcia. Al minimo, in piano, oppure anche nelle partenze dopo un semaforo, l'auto si spegne oppure ha dei cali di tensione ( me ne accorgo perchè le spie si accendono e spengono e l'auto fa fatica a partire). Ho portato l'auto alla concessionaria dove è stata acquistata ma per loro è una "auto sportiva" quindi la rigidità è normale, mentre per le altre cose hanno detto che le avrebbero controllate al primo tagliando. Purtroppo abito in provincia di Napoli e il numero delle officine autorizzate è esiguo, quindi sono veramente deluso. Poi come se non bastasse ieri dopo essere uscito, e ho trovato una bella ammaccatura sul paraurti anteriore, magari dopo se ho un po di tempo posto le foto. Spero di non aver sbagliato sezione.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Claudio e la mia prima auto, è stata una i20, tuttavia più che un sogno, si sta rivelando una delusione, mi spiego, l'auto esteticamente è molto bella, dal mio punto di vista è anche abbastanza veloce (benzina 1.2 84 cv) comunque ora sono arrivato a 8.800 chilometri, però fin dall'acquisto dell'auto ho riscontati questi problemi: Eccessiva rigidità delle sospensioni, basta un piccolo tombino rialzato oppure più basso rispetto al livello della strada per far sobbalzare la macchina. Le marce faticano ad entrare soprattutto facendo il passaggio dalla 3 alla 4, e dalla prima alla retromarcia. Al minimo, in piano, oppure anche nelle partenze dopo un semaforo, l'auto si spegne oppure ha dei cali di tensione ( me ne accorgo perchè le spie si accendono e spengono e l'auto fa fatica a partire). Ho portato l'auto alla concessionaria dove è stata acquistata ma per loro è una "auto sportiva" quindi la rigidità è normale, mentre per le altre cose hanno detto che le avrebbero controllate al primo tagliando. Purtroppo abito in provincia di Napoli e il numero delle officine autorizzate è esiguo, quindi sono veramente deluso. Poi come se non bastasse ieri dopo essere uscito, e ho trovato una bella ammaccatura sul paraurti anteriore, magari dopo se ho un po di tempo posto le foto. Spero di non aver sbagliato sezione.
DMC, hai ragioni da vendere ad essere deluso...io lo sono per le sospensioni...hai il mio appoggio morale, anzi: se proprio lo vuoi sapere, sentire le parole, quasi di scherno, della concessionaria ("è un'auto sportiva") mi fa venir voglia di fare la "Iena" di turno e andare con una telecamera nascosta dal concesso a farmi ripetere le stesse parole per poi denunciarlo...definire un 1.2 da 84 cavalli un'auto sportiva è da penale!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Eccone un altro con il 1400 che si impicca
Mio padre stesso problema con la stessa motorizzazione ma con la ix20: si ferma ad uno stop e alla ripartenza si spegne, portata anche lui a far vedere e dicono tutto ok.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Appena presa faceva anche a me questo s scherzo sembrava che alle partenze volesse spegnersi si accendeva anche la spia Dell olio, insomma in prima si imputata
Poi al controllo dei 1500km lo fatto presente e non me lo ha più fatto dicono di aver fatto un aggiornamento.
Comunque di questo problema ne avevamo già discusso in un altra sezione.
Per le sospensioni che dire.... sono così
Avevo una set ibiza del 2004 che era peggio.
Se si vogliono più morbide bisogna comprare le francesi....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Comunque mi sta dando anche soddisfazioni, qualche volta quando torno a casa, in genere ci sono pochissime auto in giro, quindi metto alla prova la mia baby, la forzo un po.... sapete che riesce ad arrivare a 70km/h con la seconda? Voi a quanto siete riuscita a portarla come velocità massima? Io sono riuscito ad arrivare a 147km/h in quarta poi ho dovuto rallentare
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io sono arrivato a 160, in 6^ col gps, senza strafare... ma ho il 1.1 CRDI...sono sicuro che se non fosse finito il rettilineo avrebbe "preso" ancora, se in 5^...diciamo 170 km/h...ma non ho molta voglia di portarla così su, mi accontento della tenuta di strada in curva: a 140 sembra di andare a 70!!!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la questione spegnimento sapevo succedesse per la versione GPL...ad ogni modo è un semplice aggiornamento di centralina credo. Per le sospensioni, tipico delle Hyundai moderne segmento A e B, già la Accent era più "americana" e aveva sospensioni morbidissime ma tenuta di strada inferiore. Per le ammaccature e sfiga varia lasciamo perdere, difficile te la freghino ma se qualcuno te la tocca pensa "hyundai? e che è!" e se ne frega.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Certo come tutte le cose ci sono le cose negative e quelle positive, l'assicurazione furto e incendio l'ho fatta fare per scrupolo, parliamo di 202 euro all'anno per un auto che vale 13.600euro, fatta in provincia di Napoli dove per una 500 o una panda ne volevano 600-700 sempre all'anno. Da questo punto non mi posso lamentare. Purtroppo la rete hyundai, parlo di officine autorizzate, lascia un po a desiderare, qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza dalle mie parti? così porto anche la mia
 
Alto Basso