Problemi di traiettoria in autostrada

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Ciao a tutti,avverto un problema sulla mia sexy IX35 1.7 CRDi Confort White
Km 93.000 e fa 5 anni ad ottobre 2017.
Proprio questa mattina ho fatto il 3° tagliando,e 2 giorni fa ho sostituito tutte e 4 le gomme!
Vieniamo al problema,è da un pò di tempo che se viaggio in autostrada/tangenziale a circa 100/120 Km/h quando entro in curva ,per la frazione di 1 secondo non sento le ruote girare quasi come se la macchina andasse dritta,per poi entrare in traiettoria,logicamente questa cosa l'avverto se vado abbastanza veloce,se guido in città non mi accorgo di nulla,dato che avevo le gomme da sostituire ho dato la colpa a loro,alchè in settimana sono andato da un gommista che conoscevo ed ho sostituito i pneumatici,il giorno dopo riprovo in tangenziale il problema ritorna quindi non era un problema di gomme,oltre a questo problema sia a macchina spenta sia camminando se muovo il volante destra/sinistra fa un tac/tac,a questo punto credo possa essere la scatola guida,ora volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa!!! la prossima settimana martedì vado in conce per spiegare il problema,ma vorrei andarci con un vostro parere in modo che non possano raccontarmi fesserie,visto anche che sono quasi alla scadenza della garanzia.

grazie a tutti per la collaborazione
 

kishno

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 classic
Caspita. Ho postato proprio oggi la mia situazione, leggi ( https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-sterzo.22660/ )ma non avevo ancora letto qui.
Abbiamo lo stesso problema, con una sola ma significante differenza... Io ho terminato la garanzia ad aprile 2017, quindi sono fuori di pochissimo. Hai risolto in concessionaria?
 

kishno

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 classic
Aggiungo che anche io riscontro lo stesso tuo problema nelle strade veloci
 
Alto Basso