problemi di visualizzazione

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
Da alcuni giorni mi si è ripristinata ls skin di visualizzazione precedente, che mi creava alcuni problemi.
Cliccando per esempio sulla voce gallery il menu' è bianco e le scritte compaiono solo passandoci sopra con il mouse, il pulsante di accesso a facebook è inoltre coperto dalla casella per la ricerca.
Nel mese scorso avevo cambiato la skin e il menu' compariva in una banda di diverso colore e tutto andava bene, nessuna anonalia di visualizzazione. Oggi però non ottengo nulla, la visualizzazione rimane sempre quella.
allego un 'imagine per chiarirmi.

M ipotete dare una dritta per capire se il problema è solo mio?
 

Allegati

  • skin.JPG
    skin.JPG
    61,9 KB · Visite: 8

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Da alcuni giorni mi si è ripristinata ls skin di visualizzazione precedente, che mi creava alcuni problemi.

Scusa...prima che skin utilizzavi? La versione Default?

Cliccando per esempio sulla voce gallery il menu' è bianco e le scritte compaiono solo passandoci sopra con il mouse, il pulsante di accesso a facebook è inoltre coperto dalla casella per la ricerca.
Nel mese scorso avevo cambiato la skin e il menu' compariva in una banda di diverso colore e tutto andava bene, nessuna anonalia di visualizzazione. Oggi però non ottengo nulla, la visualizzazione rimane sempre quella.
allego un 'imagine per chiarirmi.

M ipotete dare una dritta per capire se il problema è solo mio?

Ti posso dire che in questi giorni il sito ha subito delle modifiche grafiche e aggiornamenti di codice per renderlo fruibile anche da dispositivi mobili (cellulari, smartphone). Infatti accedendo ora da un cellulare, si caricherà una nuova versione più leggera da caricare ed anche più facile per la navigazione. Nei prossimi giorni renderemo disponibile anche un'applicazione per dispositivi ANDROID sul market android.

Inoltre sono state aggiunti alcune funzioni in più per gli utenti che visualizzano il forum dal pc:

Nuovo ClickEditor (menu messaggi e discussioni)


Nuova opzione di "Autosalvataggio" messaggi e discussioni
permette di impostare un tempo stabilito per permettere al forum di autosalvare i messaggi e le discussioni mentre vengono scritte dagli utenti,
così da poter salvaguardare il lavoro di tutti. Infatti a me parecchie volte è capitato di cancellare per sbaglio l'intero post che stavo scrivendo....e non vi dico le arrabbiature!!

Possibilità di inserire Tabelle nei messaggi e discussioni

_________________________________________________________

Per quanto riguarda la grafica standard del portale, sicuramente quella visualizzazione è un tipico problema di risoluzione schermo. Devi adattare la pagina del forum al tuo schermo. Infatti hai anche il tasto "esci" troppo spostato a destra e non si vede tutto.
Anche io dal mio pc se aumento le dimensioni della pagina (premendo contemporaneamente i tasti ctrl e +) le scritte mi vanno fuori pagina e si accavallano tra di loro.

Per quanto riguarda invece il menu della voce "gallery" quello è un problema che avevamo anche prima...e spero di risolverlo.
 

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
grazie della celerità.
al momento per essre sincero non ricordo quale visualizzazione avessi scelto.
il punto è che cambiando la skin i problemi nonc'erano, indipendentemente dalla risoluzione adottata (che restava sempre invariata) tutto risultava centrato e visibile.
il problema che ti segnalo è però che qualsiasi skin (car sharing o predefinita) si vada a scegliere mi rimane quella che ti ho allegato; anche effettuando il salvataggio delle impostazioni torno alla medesima visualizzazione.

ciao e grazie.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
la skin di default ora è stata eliminata.

Comunque dalla schermata che hai postato....anche i caratteri dei titoli sono tutto "sgangherati". Secondo me hai qualche problema con la risoluzione del tuo monitor. Quanti pollici è? che sistema operativo usi? Che pc? Hai un monitor esterno?
Questa skin è più sofisticata di quella di default..quindi per questo forse hai questi problemi.
Però fin'ora che io sappia nessuno ha lamentato questo difetto.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
comunque quanto prima ripristinerò una versione graficamente più standard...così risolverai i problemi di layout
 

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
comunque quanto prima ripristinerò una versione graficamente più standard...così risolverai i problemi di layout

grazie. Comunque il forum è fruibile senza alcun problema e il disallineamento di alcuni menù non mi crea difficoltà
 
Alto Basso