• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Problemi vari

Oznerol1388

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2023
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Bayon xline gpl
Anno
2023
Ciao a tutti,
Non è la prima volta che scrivo. Cerco di fare un piccolo riassunto. A marzo ritiro una bayon nuova con impianto gpl (impianto fatto direttamente dall'officina della concessionaria). Mi dicono è tutto uguale alla versione con impianto fatto dalla brc italia. (Dopo scopro invece di avere 2 anni di garanzia sull'impianto invece di 5).
Comunque..appena la ritiro si sfila un tubo dove passa l'acqua di refrigerazione. Spia motore surriscaldato accesa. Viene il carroattrezzi e la portano in officina dove la riparano. La ritiro e inizia a darmi problemi di depotenziamenti e strattonamenti. Dopo varie volte in officina alla fine scoprono che la guarnizione è bruciata. Sostituita guarnizione e rifatta testata, la ritiro e a gpl strattona fortissimo. La riporto nuovamente e ricalibrano la centralina. Adesso succedono cose strane. Saltuariamente (tipo per una settimana non succede mai poi un giorni si) la macchina, sopratutto a freddo, sembra che non dia bene il gas. Premo l'accelleratore ma è come fosse leggermente depotenziata. Così come a volte ci mette tanto tempo a salire di giri. La guido ogni santo giorno facendo la stessa strada e facendo circa 110km al giorno. Va sempre bene ma a volte, per pochi chilometri o per qualcuno in più fa così. Inoltre a volte a bassi giri fa degli strappi (non paragonabili ai vecchi). Sinceramente non voglio riportarla all'officina delle varie riparazioni (ci ho dovuto discutere più volte perchè ogni volta per loro i problemi erano cosa normale...) l'ho fatta vedere da un'officina brc ma quando il meccanico l'ha provata andata bene (ripeto può darsi che per 10 giorni non fa nessun problema).
Non mi si è mai accesa una spia..semplicemente a volte senza ragione alcuna pare si depotenzia leggermente..come se facesse fatica. Lo fa anche a benzina (un paio di volte mi è capitato che prima che commutasse a gpl mentre accelleravo sembrava come se ci fosse una sorta di "blocco" o "depotenziamento" per poi "sbloccarsi" e dare pieno gas).
Ora..secondo voi cosa può essere? Non so più dove sbattere la testa..il meccanico brc mi ha detto di lasciargliela ma se per 2 settimane non fa il problema non posso stare un mese senza aspettando che a lui si presenta..ormai sto pensando veramente di rivendermela..se qualcuno ha idee su cosa potrebbe essere..
 
Alto Basso