• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problemini vari nuova i20 1.2

mauve1971

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.2 classic
Buongiorno a tutti

possiedo da due mesi la nuova i20 1.2. classic e ne sono molto contento

ho già fatto 6000 km e qualche problemino è uscito fuori, mai avuta auto senza qualche rognetta

riporto quello che mi da più da pensare visto che in questa sezione del forum è stato già segnalato qualcosa al riguardo, capita non sempre che all'inizio della retromarcia e ancora più raramente all'inizio della marcia, di avvertire un rumore tipo sfregamento sembra quasi il rumore che a volte fanno le ganasce dei tamburi
la macchina ha 4 freni a disco ed il rumore non lo fa frenando ma rilasciando la frizione per muoversi e sparisce subito accelerando in retro, spero si risolva con il tempo e non sia legato alla frizione che per il resto funziona bene

altre noi fastidiose sono il miagolio del pedale frizione dopo un certo uso e il sedile che fa tac tac in partenza da semafori /stop, anche regolando sia l'altezza che lo schienale dopo un po torna come torna il miagolio pedale frizione dopo aver lubrificato sotto la pedaliera, un meccanico hyundai al volo mi ha detto che deve essere lubrificata la boccola del pedale altrimenti non si risolve

qualcuno ha riscontrato questi problemi anche sulla versione precedente e magari risolti,

per il resto la vettura va benissimo

grazie a chi vuole risposndere, saluti
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quello del sedile sembra simile ad un problema che ebbi con la vecchia i30 appena presa, nel mio caso era un leggero disallineamento delle guide, il sedile si bloccava su una sola delle due, mentre sull' altra restava in falso manifestando un qualcosa di simile a quanto descrivi.
10 minuti in assistenza, allentarono una delle guide, la fecero scattare e la riserrarono allineata, da allora niente più!
 

mauve1971

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.2 classic
Quello del sedile sembra simile ad un problema che ebbi con la vecchia i30 appena presa, nel mio caso era un leggero disallineamento delle guide, il sedile si bloccava su una sola delle due, mentre sull' altra restava in falso manifestando un qualcosa di simile a quanto descrivi.
10 minuti in assistenza, allentarono una delle guide, la fecero scattare e la riserrarono allineata, da allora niente più!

grazie

in effetti il sospetto che possa trattarsi di allineamento guide l'ho avuto da subito, il rumore sembra provenire da li sotto e soprattutto quando il sedile è tutto tirato dietro da la sensazione prima di farlo scattare che sia disallineato con le guide, proverò ad allentare da una parte muovere e serrare di nuovo fino ad ora ho solo serrato
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Ciao.
La mia i20, dopo meno di 1500 km percorsi, ha evidenziato il problema relativo al ruomore in retromarcia / partenza (ho scritto una discussione in proposito), non gli altri problemi da te evidenziati (per ora).
Per ora non mi sono ancora rivolto alla concessionaria, ma entro fine anno ci andrò per effettuare il primo controllo gratuito e ti saprò dire.
Riguardo al cigolio del pedale frizione, l'i20 non è l'unica auto a soffrirne.
L'altra nostra auto di famiglia, una Focus di 7 anni, ha questo problema da sempre, dovuto alla carente lubrificazione della boccola del pedale: una volta lubrificato a dovere però l'inconveniente si ripresenta puntualmente a distanza di qualche mese.
Incrociamo le dita che non sia così anche per la nostra Hyundai....
 

mauve1971

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.2 classic
Ciao.
La mia i20, dopo meno di 1500 km percorsi, ha evidenziato il problema relativo al ruomore in retromarcia / partenza (ho scritto una discussione in proposito), non gli altri problemi da te evidenziati (per ora).
Per ora non mi sono ancora rivolto alla concessionaria, ma entro fine anno ci andrò per effettuare il primo controllo gratuito e ti saprò dire.
Riguardo al cigolio del pedale frizione, l'i20 non è l'unica auto a soffrirne.
L'altra nostra auto di famiglia, una Focus di 7 anni, ha questo problema da sempre, dovuto alla carente lubrificazione della boccola del pedale: una volta lubrificato a dovere però l'inconveniente si ripresenta puntualmente a distanza di qualche mese.
Incrociamo le dita che non sia così anche per la nostra Hyundai....

il meccanico della hyundai interpellato di passaggio (ovviamente il rumore in tale circostanza non l'ha fatto) mi ha detto che bisogna sentire per capire ipotizzando pasticche che rimangono leggermente attaccate oppure la frizione, per le pasticche dubito in quanto questo rumore lo produce anche prima che la macchina si muova alzando lentamente il pedale della frizione senza farla muovere appunto
potrebbe qualcosa legato alla frizione che magari deve ancora assestarsi ultimamente sembra farlo più raramente

anche il tac al sedile nelle ripartenze a volte c'è a volte no probabilmente la stanno facendo il loro dovere di assestamento/devastazione i miei 110 kg:bash:

il miagolio alla frizione in attesa di interventi spero risolutivi alla boccola che io non smonterò, cerco di silenziarlo temporaneamente alla meglio con il grasso quando torna nel frattempo forse perchè ha capito che non è il caso il mio gatto di casa non miagola più, gli metto il grasso al litio pure a lui se ci prova:mrgreen:
 

Conte1881

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
Ho già postato, sbagliando, da un'altra parte. Comunque anche io sono possessore da 20 giorni di una hyundai i20 se 1.1 crdi. Per ora non ho riscontrato alcun problema, anche perchè ho percorso solo 1.200 km. Unico problema un cigolio al sedile lato guida che però, almeno nel mio caso, non credo sia un problema relativo all'allineamento delle guide ma a qualche fissaggio errato o ingrassato in modo insufficiente, almeno spero........quando andrò in concessionaria sentirò!
 
Alto Basso