illuminazione Profondità fari led

Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Buonasera,
da circa un mese sono un felice possessore di questa bella macchina (versione connectline 1.2+ exterior pack). Uno dei difetti, forse quello più rimarchevole è, a mio avviso, la scarsa profondità dell'illuminazione a led, abbaglianti inclusi. Ho letto e visionato varie prove e, in effetti, pare essere una caratteristica di questo, pur valido, impianto. Ottima qualità della luce, ottimi i vari meccanismi automatici di sicurezza e assistenza (illuminazione angolo in curva, abbaglianti automatici. ecc.) ma, appunto, mi sarei aspettato una profondità decisamente maggiore. Si può fare qualcosa, in merito, senza compromettere la garanzia? Domanda da assoluto profano, la mia!
Grazie a tutti. :)
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Buonasera,
da circa un mese sono un felice possessore di questa bella macchina (versione connectline 1.2+ exterior pack). Uno dei difetti, forse quello più rimarchevole è, a mio avviso, la scarsa profondità dell'illuminazione a led, abbaglianti inclusi. Ho letto e visionato varie prove e, in effetti, pare essere una caratteristica di questo, pur valido, impianto. Ottima qualità della luce, ottimi i vari meccanismi automatici di sicurezza e assistenza (illuminazione angolo in curva, abbaglianti automatici. ecc.) ma, appunto, mi sarei aspettato una profondità decisamente maggiore. Si può fare qualcosa, in merito, senza compromettere la garanzia? Domanda da assoluto profano, la mia!
Grazie a tutti. :)
allora non è solo un mio problema... e ho sentito analoga lamentela in concessionaria :( speravo fosse il cliente a essere lamentoso
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Purtroppo è così. Anche l'ottimo Pietro Manfrin, lo youtuber citato qui nel forum a proposito della i20N (che possiede) lamenta lo stesso problema, e la sua è decisamente una top di gamma... per cui... :(
Se ci fosse un modo di intervenire, senza appunto, compromettere gli automatismi del sistema e/o la garanzia, lo farei subito. Spero ci sia questa possibilità...
 
Ultima modifica:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
porta la macchina da un elettrauto per avere controllare l'allineamento dei fari con la maschera di riferimento
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Si, Grazie, infatti lo farò appena possibile, vediamo un po' cosa mi dirà. :)
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Io non noto tutta questa mancanza di profondità, guido spesso di notte e mai ho avuto questa sensazione, gli abbaglianti poi con la luce fredda dei led sono tata roba :)
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Comunque, appena avrò un attimo, le faccio fare un controllo, non si sa mai. :)
 
Alto Basso