• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Programmazione telecomando Santa Fe 2002

Rubbit2935

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Buongiorno a tutti. Ho perso una delle due chiavi che avevo della mia Santa Fe del 2002, incluso il telecomando.
Ho comprato su ebay una chiave nuova col trasponder da tagliare e programmare per 10 Sterline circa (vivo a Londra). Mi sono informato ed ho trovato qualcuno che me la programmera' alla "modica" cifra di 50 Sterline . Fortunatamente ho il codice.
Riguardo al telecomando, ne ho comprato uno nuovo, sempre su ebay per 29 Sterline, ma prima di portarlo agli stessi che mi programmeranno il trasponder della chiave per chiedere se mi programmano anche il telecomando, volevo sapere da voi se c'era modo di riprogrammarselo da se.
Confesso che l'ho aperto e non c'e' niente che si possa "manovrare" dall'interno quindi penso ci sia una procedura che prevede la pressione dei tasti in un certo modo etc. per acquisire il codice dell'altro telecomando.
Qualcuno di voi lo ha fatto ? Mi potete aiutare ?
Grazie a tutti in anticipo.
 

Rubbit2935

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Nel frattempo mi sono documentato ed ho scoperto che c'e' una centralina chiamata "ETACS" che controlla anche le funzioni di riconoscimento del codice emesso dal telecomando.
Pare che ci sia un interruttorino con posizione OFF e SET. Per programmare un nuovo telecomando basterebbe mettere su SET e poi premere e tenere premuto prima uno e poi l'altro tasto del telecomando. Rimettendo poi su OFF si potra' usare il nuovo telecomando.
Sul web ho trovato informazioni su dove si troverebbe questo modulo ETACS e pare sia dietro il pannello sotto lo sterzo, poco piu' in alto del livello dei fusibili.
Ho smontato il pannello ma non sono riuscito a scorgere tale centralina tra le miriade di cavi etc. Su internet c'e' qualche foto dell'aspetto che dovrebbe avere ma... non ho visto niente di tutto questo e nessun interruttore OFF SET.
Qualcuno si e' gia' inbattuto nel problema ed e' in grado di dare una dritta su dove si trova esattamente ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

germanoi30

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 dynamic
a distanza di 3 anni dal tuo post... adesso io sto cercando questa centralina con l'interruttore, ma non la trovo
 

BelPalmi77

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFe 2.0 CRDI 4x4 Dynamic
Ciao,
anche io cerco la posizione di questa centralina, ma non la trovo
Sotto lo sterzo non c'è nulla
La mia è la santona del 2004
Qualcuno di voi è riuscito a trovarla?

Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

BelPalmi77

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFe 2.0 CRDI 4x4 Dynamic
Ciao,
grazie per il video postato ma purtroppo nella mia Santone del 2004, quel tasto non è presente
La centralina è un OKA-500R e il telecomando è a 433/434Mh
In allegato foto del circuito del mio telecomando e della centralina senza il tasto
Presumo che vada programmata da porta ODB, oppure c'è un altro modo?
 

Allegati

  • IMG_0758.JPG
    IMG_0758.JPG
    63,6 KB · Visite: 14
  • OKA-500R.JPG
    OKA-500R.JPG
    37,9 KB · Visite: 17

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
allora presumo si debba andare dal conce come e' successo a me che ho la 2012
 
Alto Basso