Protettivo carrozzeria. Quale cera usate per la vostra auto??

Dimon

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti.
Volevo capire se usate cere?

Quali, e con quale frequenza??

Grazie.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Oggi i prodotti sono tutti buoni e di vari tipi, quindi dipende da quello che cerchi poichè ci sono prodotti che si applicano con +/- impegno...
La cadenza è quella dei lavaggi, te ne accorgi da come scivola l'acqua dalla carrozzeria! ;P
 

Dimon

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Oggi i prodotti sono tutti buoni e di vari tipi, quindi dipende da quello che cerchi poichè ci sono prodotti che si applicano con +/- impegno...
La cadenza è quella dei lavaggi, te ne accorgi da come scivola l'acqua dalla carrozzeria! ;P

Anakin a dire il vero non cercavo una cera, io uso quella della Meguiars che mi hanno consigliato in molti, da qualcuno ritenuta la migliore al Mondo.
Volevo soltanto vedere se altri utenti usano altri prodotti, e magari riscontrare dei feedback, dato che io non posso fare dei confronti con altre cere, in quanto non ho mai usato altri prodotti.
E a dire il vero anche questa l'ho appena applicata la prima volta.
Ma sembra che non siano in tanti qui a passare la cera sulla macchina.

Quello che posso dire della Meguiars NXT 2.0, dopo solo una applicazione.
Si spalma facilmente, si pulisce bene, copre i piccoli graffi, e lascia la macchina come appena sfornata dalla Korea, veramente come nuova.
L'unica pecca è che prima all'autolavaggio mi bastava fare un risciacquo con acqua demineralizzata e la carrozzeria rimaneva bella lucida senza aloni di calcare, anche senza asciugatura.
Adesso invece nonostante l'acqua demineralizzata, se non asciugo la macchina con la pelle di daino rimangono gli aloni, presumo sia dovuto alla cera. L'autolavaggio è lo stesso.

Se qualcuno l'ha già confrontato con altri prodotti volevo sapere se c'è di meglio.
Grazie.

Dimon.
 
Alto Basso