Pulsante chiave per apertura bagagliaio baule cofano

Marco Pizzichillo

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xPossible
Ciao a tutti,
io ho una ix35 1.7 xpossible con chiave intelligente. Questa mattina ho provato ad aprire il bagagliaio con il telecomando ma nulla , non si apre!
L'auto da il segnale di apertura con l'accensione delle 4 frecce ma il baule rimane chiuso.
Aprendolo manualmente si apre, anche con l'auto chiusa.
Le pile del telecomando dovrebbero essere ancora buone anche perchè apertura e chiusura auto va normalmente.

chi mi può essere d'aiuto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ovviamente se le portiere si aprono, il telecomando funziona, e anche il fusibile abitacolo è OK.
In questo caso ci si deve concentrare solo sulla serratura del baule.
Prova ridurre leggermente la spinta dei due gommini ai due angoli del portellone. Avvitali ognuno di 1 giro e poi prova.
Se questo non aiuta potrebbe essere la chiusura elettrica da controllare o cambiare (tutto in garanzia).
Se non è servito, riporta i gommini in posizione originale altrimenti il portellone potrebbe fare qualche rumorino mentre vai.

Ciao
Frengo
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Forse non conosci esattamente come funziona il telecomando :)
allora, se hai TU il telecomando in tasca e TU premi il pulsante del bagagliaio (non il pulsante sul telecomando, proprio quello della maniglia del bagagliaio), questo si apre anche se la macchina è chiusa.
Alché sorge un dubbio più che lecito: ma se io ho la chiave in tasca e per aprire il bagagliaio dalla maniglia devo solo avvicinarmi, allora il bottone a cosa serve?
la risposta più logica che ho pensato io è questa: TU con il telecomando sei distante dalla macchina, una terza persona ti chiede di aprire il bagagliaio, e allora tu da distante premendo il bottone del telecomando permetti a questa terza persona che è li vicina di aprire il bagagliaio premendo il pulsante sulla maniglia.
la trovo comunque una cosa un po' demenziale, perchè se viene utilizzato per questo scopo, tanto valeva premere il pulsante di apertura totale della macchina, per poi richiuderla.
certo è che premendo solo quello di apertura bagagliaio, una volta che questo viene richiuso non si rischia di dimenticare l'auto aperta :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho la stessa tua chiusura dal 2010.
In effetti non mi sono mai preoccupato di aprire solo il portellone con il telecomando a distanza sulla SEXI.
Stasera proverò.
Di solito, anche con auto chiusa, se devo aprire il portellone mi avvicino, premo il pulsante sul portellone, apro ecc ecc

Però potrebbe anche essere che se il portellone è troppo in tensione verso l'esterno (vedi gommini che menzionavo nel messaggio precedente), la chiusura elettromagnetica faccia fatica ad aprire.
Mentre quando invece premi il pulsante sul portellone riduci leggermente la pressione dei gommini antirumore e faciliti il lavoro alla chiusura elettromagnetica che poi apre.

Saluti
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Aggiornamento:
stasera ho provato l'apertura del solo baule con telecomando e.....non succede nulla.

Ma proprio nulla come se il pulsante non esistesse.

Non sò se sia normale o meno...ma dato che in quasi 5 anni è la prima volta che lo premo penso proprio che me ne dimenticherò.

Ciao
Frengo
 

gragon

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
xi35
Non so se vale io non ho la chiave intelligente ma quella normale con i 3 pulsanti APRI CHIUDI E APRI BAULE ma come a te il tasto baule non fa assolutamente nulla..... chi sa se è normale o seri dubbi
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non so se vale io non ho la chiave intelligente ma quella normale con i 3 pulsanti APRI CHIUDI E APRI BAULE ma come a te il tasto baule non fa assolutamente nulla..... chi sa se è normale o seri dubbi
In questo caso deve funzionare.... ovviamente solo se tenuto premuto per qualche secondo il tasto sul telecomando !!! (c'è proprio scritto HOLD)
Anche io NON ho la chiave intelligente, ma a me funziona il tasto sul telecomando, esattamente come ha spiegato l'amico Wildhoney.
Tenuto premuto apre e poi richiusura automatica con tanto di 4 frecce lampeggianti alla chiusura del portellone.

Occhio a non lasciarci la chiave dentro nel mentre che è aperto in questo modo!!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Quoto e confermo quanto ha detto l'amico @Man-at-arms !
Per funzionare deve esser premuto per qualche secondo!
 

gragon

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
xi35
In questo caso deve funzionare.... ovviamente solo se tenuto premuto per qualche secondo il tasto sul telecomando !!! (c'è proprio scritto HOLD)
Anche io NON ho la chiave intelligente, ma a me funziona il tasto sul telecomando, esattamente come ha spiegato l'amico Wildhoney.
Tenuto premuto apre e poi richiusura automatica con tanto di 4 frecce lampeggianti alla chiusura del portellone.

Occhio a non lasciarci la chiave dentro nel mentre che è aperto in questo modo!!!
Tokyo domani mattina provo altrimenti concessionario di corsa devo già andarci per delle "briciole di spugna del sedile guidatore trovate in terra grazie per l'informazione
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Tokyo domani mattina provo altrimenti concessionario di corsa devo già andarci per delle "briciole di spugna del sedile guidatore trovate in terra grazie per l'informazione
Mi associo
ad AVATAR e a MAN-AT-ARMS
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Bene, alla fine tutto normale.
In effetti tenendo premuto per un po' il telecomando sul pulsante del portellone si abilita l'apertura (lampeggio freccie) anche a chi si avvicinasse all'auto senza la chiave elettronica in tasca.
La comodità sta nel non aprire le altre 4 portiere (che poi andrebbero anche chiuse), e nel fatto che dopo la chiusura fisica del portellone non devi premere chiudi sul telecomando (e qui rischio di lasciare le chiavi nel baule).
Ovvio che se abiliti da telecomando l'apertura baule e poi non lo apri, dopo tot secondi si riarma in chiusura in automatico.
E' un qualcosa che esiste, ma come detto prima, per quanto riguarda me, in quasi 5 anni di SEXI mai usato.

Ciao
Frengo
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
E' un qualcosa che esiste, ma come detto prima, per quanto riguarda me, in quasi 5 anni di SEXI mai usato.

Ciao
Frengo

appunto come ho detto io, potevano risparmiarselo tranquillamente quel bottone :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ok, però.....
abbiamo chiarito il fatto del telecomando, ma questo non risolve il problema di Marco, che scrive:
Ciao a tutti,
io ho una ix35 1.7 xpossible con chiave intelligente. Questa mattina ho provato ad aprire il bagagliaio con il telecomando ma nulla , non si apre!
L'auto da il segnale di apertura con l'accensione delle 4 frecce ma il baule rimane chiuso.
Aprendolo manualmente si apre, anche con l'auto chiusa.
Le pile del telecomando dovrebbero essere ancora buone anche perchè apertura e chiusura auto va normalmente.
chi mi può essere d'aiuto?

Quindi il segnale è stato inviato all'auto dal telecomando, ma il portellone rimane chiuso... resta da capire se c'è un malfunzionamento che impedisce l'apertura della serratura!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io ho interpretato che lui si aspettasse che premendo il pulsante baule del telecomando, il baule facesse un saltino in apertura, come accade su certe Renault.
Perché anche a me resta chiuso premendo da telecomando. Bisogna che qualcuno, anche senza la chiave elettronica vada al baule e azioni ficicamente la maniglia di apertura. Credo che così si apra anche quello di Marco, oppure ho capito male?

Ciao
Frengo
 

millevolte

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 Style "By Infinity" 1.7 CRDi 136 CV Automatica
buongiorno, io vorrei invece poter disabilitare l'apertura del portellone della i40 con il telecomando.
sapete se è possibile?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In questo caso deve funzionare.... ovviamente solo se tenuto premuto per qualche secondo il tasto sul telecomando !!! (c'è proprio scritto HOLD)

Scusami se mi permetto, @Man-at-arms , ma io sempre avuto il dubbio, per quel HOLD ....

Si tratta di "to HOLD" , verbo , dal significato di "tenere (premuto)", oppure di "HOLD" , sostantivo, col significato di "stiva" e quindi "bagagliaio" ????

Mi rendo conto che sia una questione di lana caprina, ma io propendo per la seconda..... ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusami se mi permetto, @Man-at-arms , ma io sempre avuto il dubbio, per quel HOLD ....

Si tratta di "to HOLD" , verbo , dal significato di "tenere (premuto)", oppure di "HOLD" , sostantivo, col significato di "stiva" e quindi "bagagliaio" ????

Mi rendo conto che sia una questione di lana caprina, ma io propendo per la seconda..... ;)
Io resto ben saldo sulla mia posizione...:):p
...dal momento che sullo specifico pulsante c'è già la figura del baule aperto (il che fa già chiaramente capire a cosa serva il bottone), presumo che la scritta HOLD sia intesa come "tenere, mantenere premuto", ossia una specifica ulteriore istruzione per chi, come me, non riesce ad aprire il solo baule alla prima e non capisce il perché.... e allora guarda la chiave un po' perplesso, pensando "sta caxxo di chiave è rotta, maledetti..." e invece poi legge "HOLD" (ossia: tieni premuto, coglione!!!)" :D:D:D
...Infatti chi non sa l'inglese potrebbe avere qualche problema!!:rolleyes:
 
Alto Basso