• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pulsanter accensione Xpossible

BigBanano

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Speriamo Tucson 1.7 CRDI 2WD
Ciao ragazzi,
sono alla stretta finale per la scelta, io sono per l'Xpossible mentre la mia compagna (compreremo l'auto assieme) preferirebbe la Confort perché si è fissata (magari con ragione) che se si dovesse rompere il pulsante d'accensione: come accendiamo l'auto???

Che voi sappiate, c'è un modo alternativo per metterla in moto in caso di guasto al pulsante?

Grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

qesse71

Utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
41
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible White Sand + Safety Pack
...si può rompere anche il blocchetto classico :)
 

vscorpio

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible+safety pack white sand
Il problema dell'interruttore di accensione esiste comunque anche nei sistemi tradizionali dove, invece del pulsante, utilizzi la chiave per attuare un selettore/interruttore meccanico percui in un certo senso sarebbe come dire: se si guasta l'interruttore collegato alla chiave di avviamento, c'è un altro sistema per mettere in moto la macchina (es:smonti il tutto e intrecci i fili)?
Inoltre tieni presente che si tratta di componenti altrettanto stabili progettati per durare nel tempo: sulla mia Scenic dopo 11 anni non ho mai avuto problemi al pulsante di accensione.
In più fai riflettere la tua compagna su una cosa: al pulsante è connesso il sistema "easy access" ovvero il poter "accedere" alla vettura senza dover cercar/tirar fuori dalla borsa le chiavi. Pensa te che al contrario vostro, io sono stato "piacevolmente" costretto all'xpossible da mia moglie proprio perchè lei, abitutata allo stesso sistema sulla Scenic, l'ha messo come "conditio sine qua non" per l'acquisto dell'auto.
Quindi, dai retta, vai con l'xpossible...
 

slat75

Utente
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible + safety pack
xpossible forever
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io senza usare più la chiave mi trovo da dio. Mi avvicino e ti riceve. Premi lo sblocco sulle maniglie e si apre. Accendi e spegni con il pulsante. E quando vado via ripremo il pulsante sulla maniglia.
 

BigBanano

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Speriamo Tucson 1.7 CRDI 2WD
Grazie a tutti!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
non è proprio vero che non si può accendere.
se controllate il libretto uso e manutenzione, si dice che in caso di malfunzionalmente, serve appoggiare la chiave inteligente al pulsante e premere. probabilmente il trasponder nella chiave funge da contatto.

in ogni caso, il guasto del pulsante non è molto diverso da un blcco meccanico, ecc.

inoltre nella chiave intelligente è nascosta la chiave vera e propria, ma avendo là auto solo da 7 giorni, non saprei come usarla :)
 

qesse71

Utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
41
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible White Sand + Safety Pack
non è proprio vero che non si può accendere.
se controllate il libretto uso e manutenzione, si dice che in caso di malfunzionalmente, serve appoggiare la chiave inteligente al pulsante e premere. probabilmente il trasponder nella chiave funge da contatto.

in ogni caso, il guasto del pulsante non è molto diverso da un blcco meccanico, ecc.

inoltre nella chiave intelligente è nascosta la chiave vera e propria, ma avendo là auto solo da 7 giorni, non saprei come usarla :)

La chiave fisica che si trova alloggiata dentro la smart key serve solo ad aprire la porta in caso di batteria scarica. Per il resto funziona come hai detto: si appoggia la chiave al pulsante e funge da trasponder
 
Alto Basso