PUO' UN SANTAFEISTA PASSARE A UN ix 35 ?

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
CHE NE PENSATE RAGA ?

l'ho vista di sfuggita e mi sembra un buon compromesso.

sapete di qualcuno che ha fatto questo passo ?

mi sembra un declassamento forse . è un altro segmento ma con i tempi che corrono ..:confused:

chissà .
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Dipende secondo me da quello che ci devi fare con l'auto, certo la Santa è un gradino superiore...
è più grande..., però non lo definirei un declassamento. :)
 

Gabry80

Utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ti sentirai in una macchina piccola secondo me.....però è bella
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dipende secondo me da quello che ci devi fare con l'auto, certo la Santa è un gradino superiore...
è più grande..., però non lo definirei un declassamento. :)

Concordo!
La SantaFe ha ingombri e spazio maggiore, che nei viaggi si trasforma in maggior comodità per gli occupanti, (non ho mai sentito nessuno che si lamentava anche in 3 nella fila posteriore...), e con maggiore capacità di stivaggio nel portabagagli...
E' ovvio la Santa ha delle rifiniture e qualche optional che fanno spostare l'ago della bilancia verso il gradino superiore, ma sarebbe uno sbaglio confrontarle...
Dal canto suo la ix35 ha uno stile fresco ed innovativo...

Domanda per tigre: "come utilizzi principalmente la tua auto?"
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
quasi mai in città .

sono " un fortunato :p :p " solo percorsi fuori città .

poi montagna per andare a sciare .

poi talvolta autostrada .

ho anche la possibilità di sterrati veri ma mi piange il cuore andarci col santa .

anni fà avevo un cherokee ( un vero trattore ) e lì come potevo mi buttavo off road .

zao .

ma per chi la usa in ciclo urbano non trova la frizione un pò pesantina ? :shock:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
quasi mai in città .

sono " un fortunato :p :p " solo percorsi fuori città .

poi montagna per andare a sciare .

poi talvolta autostrada .

ho anche la possibilità di sterrati veri ma mi piange il cuore andarci col santa .

anni fà avevo un cherokee ( un vero trattore ) e lì come potevo mi buttavo off road .

zao .

ma per chi la usa in ciclo urbano non trova la frizione un pò pesantina ? :shock:

Io ho la versione aut. quindi per la frizione non posso aiutarti...
Se utilizzi l'auto per spostamenti a medio e lungo raggio su percorsi prevalentemente extraurbani ed autostradali, bè il SantaFe è un vero incrociatore! Divora kilometri con una comodità elevatissima, senza contare la maggior cilindrata che incassa meglio percorrenze elevate... ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Anche secondo me a livello di comodità se utilizzi l'auto x extraurbano il santa è più comfortevole essendo più grande.
Per l' offroad, se ti piange il cuore col santa anche con la ix35 è la stessa cosa e poi non è proprio un auto da offroad.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
prima di ricomprare la santa fe ho provato la ix35 posso dire che lo spazio interno è buono
l'auto è molto bella e la linea è moderna ,il confort è però a mio avviso un gradino sotto la santa fe
chiaro che il tutto è in relazione alla macchina da cui uno scende
 

pietroi

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
noooo!! secondo me è come passare da un un jaguar a una croma... l'ho vista in concessionario, e se per strada è di bell'impatto, da vicino, è + spartana, + piccola, quindi meno comoda e da un idea di minor solidità... ha si una bella linea, ma di segmento inferiore... se ti piace il genere,( + piccolo) io opterei per la ford kuga... non trovate una certa somiglianza?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
premesso che la ix35 l'ho provata solo 15minuti e che l'impressione e' stata piu' che positiva, la SF è posizionata un pelino piu' in alto nella gamma Hyundai. le dimensioni sono diverse, le motorizzazioni pure.
ma la ix35 mi e' piaciuta e mi piace. si trattava di scegliere a parita' di prezzo tra una sf2010 subito e una ix35.....chissa' quando.....e il dilemma si è risolto subito a favore della SF subito.
visto che un amico insisteva tanto, la kuga l'ho vista e rivista (non provata, pero'). l' interno (a parte l'inguardabile "padella" della consolle radio-clima) mi ha dato l'impressione (è solo un'impressione per quei pochi minuti che le ho viste entrambe) di avere una finitura piu' azzeccata (saran state le tonalità degli accostamenti o non so che). il prezzo della kuga (almeno nelle versioni proposte a me, senza autom, senza pelle, senza tetto e senza navigatore) rasentava la follia (30.000 cocuzze!!! :-0)
quindi il risultato per me è ix35-kuga 1:0.
sulla somiglianza....c'e' e per me è evidente (anche con le linee di altre vetture, a dire il vero) a tal proposito si possono trovare diverse dispute (c'e' un thread anche nel forum se non sbaglio) circa la contemporaneità o meno del kinetic design di ford e del ....(?) design di hyundai....quindi è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina......
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
secondo me è come passare da un un jaguar a una croma...
Esagerato!!!! A me piace moltissimo, anche se quoto gli amici che parlano di leggero "declassamento", soprattutto in termini di comfort e rifiniture....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... sulla somiglianza....c'e' e per me è evidente (anche con le linee di altre vetture, a dire il vero) a tal proposito si possono trovare diverse dispute (c'e' un thread anche nel forum se non sbaglio) circa la contemporaneità o meno del kinetic design di ford e del ....(?) design di hyundai....quindi è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina......

Fluid sculpture... ;)
 

pietroi

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
si ... avrò pure calcato la mano, ma sarà che erano così tanti mesi che sognavo di prendermi la santa fe, che quando ho iniziato a girare per concessionari e ho visto la ix35, non mi ha neppure scalfito l'idea di rinunciare alla santa fe per lei..
per me, un'altra categoria
 
Alto Basso