• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Quadro strumenti nuova tucson full hibrid

Mitico18

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1700crd xpossible del 2015
Salve a tutti.ho comprato da poco la nuova tucson full hibrid con cambio automatico...volevo sapere se qualcuno di voi sa come far vedere le marce sul quadro invece della d.......grazie
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
107
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Salve a tutti.ho comprato da poco la nuova tucson full hibrid con cambio automatico...volevo sapere se qualcuno di voi sa come far vedere le marce sul quadro invece della d.......grazie
Non si può a meno di non passare in manuale
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
699
Punteggio reazioni
259
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
In effetti anche a me sarebbe piaciuto che insieme alla D facesse sempre vedere anche la marcia inserita in quel momento indipendentemente dall'essere in eco o in sport. Speriamo in un prossimo aggiornamento software anche se ci spero poco, basta vedere da quanto tempo ci portiamo dietro la disfunzione km fatti e relativo consumo medio tra un rifornimento e l'altro a cui nessuno sembra dare una risposta.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Come detto, la marcia inserita si vede solo in manuale, e non confidate del tutto che venga aggiunto, non conosco e non ho mai guidato nessuna auto a cambio automatico che visualizzi il rapporto inserito se non si è in modalità manuale/sequenziale.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Se non sbaglio col DCT si vedono, più tardi ci farò caso ed eventualmente correggo. La funzionalità quindi pare esistere per le automatiche meno ecofriendly!
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
116
Punteggio reazioni
60
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
con il DCT della MHEV si vedono eccome le marce, sia in modalità auto che sequenziale
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Se non sbaglio col DCT si vedono, più tardi ci farò caso ed eventualmente correggo. La funzionalità quindi pare esistere per le automatiche meno ecofriendly!
Corretto, non l’ho specificato, ma mi riferisco ai cambi automatici “tradizionali”, epicicloidale + convertitore di coppia, il DCT è un cambio di fatto come un manuale, ma robotizzato con doppia frizione.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.045
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Come detto, la marcia inserita si vede solo in manuale, e non confidate del tutto che venga aggiunto, non conosco e non ho mai guidato nessuna auto a cambio automatico che visualizzi il rapporto inserito se non si è in modalità manuale/sequenziale.
La Jeep Grand Cherokee indicava la marcia inserita anche senza l'uso dei paddle. (numero piccolino di fianco alla "D")
 
Alto Basso