Quale batteria per hunday I20 con motore 1,2 benzina

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Ciao a tutti. Dopo 4 anni di uso, la batteria originale della mia Hunday I20 del 2011 ha dato forfait. Sabato andrò a comprare una nuova batteria. Chiedo agli amici del forum che tipo di batteria devo acquistare (amperaggio e dimensioni) in considerazione che ho il motore 1,2 a benzina. Chiedo se la batteria della hunday I20 ha dimensioni standard o devo stare attento a qualcosa (avevo prima una vettura honda che aveva la batteria stretta e con i poli di diametro più piccolo del normale). Grazie per chi potrà aiutarmi. Saluti. filippo.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Consiglio di andare da un installatore di batterie se non esperti sul cosa e come montare (ce ne sono ormai ovunque)
Oltre al problema "ampere e dimensioni" (gli ampere sono facilmente verificabili leggendo la targhetta sulla batteria, le dimensioni penso siano standard, così come la piedinatura ed i poli), risolve anche il problema di "perdite di memoria" di eventuali apparecchi elettronici installati (quello a cui mi rivolgo io attacca una batteria tampone ai poli durante la sostituzione), e soprattutto risolve lui il problema dello smaltimento (non di rado si vedono dei criminali che abbandonano batterie esauste a lato dei cassonetti).
Se poi la tua batteria ti ha definitivamente abbandonato nulla ti vieta di cavarla e misurarla/fotografarla ed usare questi dati per procedere all'acquisto
PS: se vuoi una foto della batteria da montata (ho praticamente la tua stessa auto, ma con meno anni) chiedi pure
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ti è durata un po troppo poco, la mia è andata dopo 6 anni di onorato servizio. Una Exide. Se la sai installare (trovi le istruzioni sul forum da parte di qualche volenteroso), ti consiglio di prenderne una con amperaggio maggiore della precedente (50 Ah vanno bene) e se non ti ci entra preciso in altezza la adatti.
 
Alto Basso