• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Qualità vernice

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
20768042_1589456321127851_6030396679647121681_n.jpg

Tra l'altro a vedere così non sembravano sassi così grossi (era buio, ma comunque non erano palle da tennis come quelle che si vedono nella foto), quando avevo la vecchia auto ero convinto di avere già visto roba del genere senza che mi abbia fatto danni, eppure quando ho guardato bene al mattino sembrava la superficie lunare.... al punto che ho pensato per un attimo che la carrozzeria della Tucson fosse fatta di carta stagnola per essersi rovinata così con una grandinata. Poi ho visto le altre auto in zona ed erano tutte messe così.... Nessun vetro rotto comunque.
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vedi l'allegato 30213

Tra l'altro a vedere così non sembravano sassi così grossi (era buio, ma comunque non erano palle da tennis come quelle che si vedono nella foto), quando avevo la vecchia auto ero convinto di avere già visto roba del genere senza che mi abbia fatto danni, eppure quando ho guardato bene al mattino sembrava la superficie lunare.... al punto che ho pensato per un attimo che la carrozzeria della Tucson fosse fatta di carta stagnola per essersi rovinata così con una grandinata. Poi ho visto le altre auto in zona ed erano tutte messe così.... Nessun vetro rotto comunque.
Orpo... Eh... Non c'è carrozzeria che tenga!Con queste sassate anche un man si sarebbe ammaccato
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 30213

Tra l'altro a vedere così non sembravano sassi così grossi (era buio, ma comunque non erano palle da tennis come quelle che si vedono nella foto), quando avevo la vecchia auto ero convinto di avere già visto roba del genere senza che mi abbia fatto danni, eppure quando ho guardato bene al mattino sembrava la superficie lunare.... al punto che ho pensato per un attimo che la carrozzeria della Tucson fosse fatta di carta stagnola per essersi rovinata così con una grandinata. Poi ho visto le altre auto in zona ed erano tutte messe così.... Nessun vetro rotto comunque.

Notevole, mi dispiace:(.

Ma, a parte le bozze, nella foto vedo anche della chiazze chiare, come se la vernice fosse sbiadita.
 
M

Mass

Notevole, mi dispiace:(.

Ma, a parte le bozze, nella foto vedo anche della chiazze chiare, come se la vernice fosse sbiadita.

A volte si dice, come la soggettività delle interpretazioni possa far pensare in maniera divera: a me parevano semplicemente nubi riflesse
:) o_O ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A volte si dice, come la soggettività delle interpretazioni possa far pensare in maniera divera: a me parevano semplicemente nubi riflesse
:) o_O ;)

In realtà avevo pensato anche a quello :), però guardando bene in molti punti la forma circolare delle "nubi" aderisce molto bene alla forma circolare dei bozzi...o_O
 
M

Mass

In realtà avevo pensato anche a quello :), però guardando bene in molti punti la forma circolare delle "nubi" aderisce molto bene alla forma circolare dei bozzi...o_O

Vero.... mah.... forse il bozzo crea uno strano effetto di riflessione delle nubi :)
Io però non sono molto affidabile: per capire cosa fosse la "buccia d'arancia" sulla vernice della carrozzeria, ho dovuto cercare su Google
;) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vero.... mah.... forse il bozzo crea uno strano effetto di riflessione delle nubi :)
Io però non sono molto affidabile: per capire cosa fosse la "buccia d'arancia" sulla vernice della carrozzeria, ho dovuto cercare su Google
;) :)

In effetti, potrebbe essere.
Aspettiamo il parere del proprietario :)
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Notevole, mi dispiace:(.

Ma, a parte le bozze, nella foto vedo anche della chiazze chiare, come se la vernice fosse sbiadita.
No, è solo il riflesso del cielo nuvoloso (e forse un po' di sporcizia post-grandine), in realtà la vernice era rimasta perfetta anche nelle bozze (magra consolazione....)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, è solo il riflesso del cielo nuvoloso (e forse un po' di sporcizia post-grandine), in realtà la vernice era rimasta perfetta anche nelle bozze (magra consolazione....)

Bene.
Cioé: visto che il thread parla di qualità di vernice, intesa come non buona, vedere che alla luce di una grandinata di questo tipo la carrozzeria ha inevitabilmente subito delle bozze ma la vernice "ha tenuto" significa che non é proprio così scarsa.

Stiamo andando un po' OT, ma la discussione sugli effetti della grandinata e su costi, metodi, tempi di ripristino é assolutamente importante: appena ho un attimo divido le discussioni.
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Vero.... mah.... forse il bozzo crea uno strano effetto di riflessione delle nubi :)
Io però non sono molto affidabile: per capire cosa fosse la "buccia d'arancia" sulla vernice della carrozzeria, ho dovuto cercare su Google
;) :)
Faccio schifo a fare le foto, avrei dovuto riprenderla a luce radente in pieno sole per evidenziare meglio la superficie della carrozzeria.... :rolleyes:devo dire che se le bozze fossero state solo un po' più uniformi ed equidistanti non sarebbe neanche male come effetto "butterato"...:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Faccio schifo a fare le foto, avrei dovuto riprenderla a luce radente in pieno sole per evidenziare meglio la superficie della carrozzeria.... :rolleyes:devo dire che se le bozze fossero state solo un po' più uniformi ed equidistanti non sarebbe neanche male come effetto "butterato"...:)

Puoi rimediare con un martello, "simmetrizzando" le bozze...:D:D:Do_O:(
 
Alto Basso