• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quanti km si fanno con i cerchi da 17/19?

simo19.77

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao a tutti,sono in procinto di comprare una tucson xpossible e sono indeciso se 17 o19....,prendendo in considerazione il costo gomme,e quello lo riesco a fare volevo chiedervi che differenza di km ce tra il 17e 19...grz
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
In teoria nessuna differenza, se usi stressa marca marca e modello su entrambi non cambia nulla.
 

simo19.77

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Dici,pensavo che avendo un battistrada piu largo e una spalla piu bassa si usurassero prima:)
 

Ruschy

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 CV xpossible cerchi 19 pacchetto pelle e sedili elettrici
Io cerchi 19 con cento euro sto sui 700 km.
Versione diesel. Misto urbano autostrada sto facendo 11 km/l
 

simo19.77

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Forse mi sono spiegato male io,non parlavo dei km della macchina,parlavo dei km delle gomme...la durata delle gimme da 17e19
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
Io cerchi 19 con cento euro sto sui 700 km.
Versione diesel. Misto urbano autostrada sto facendo 11 km/l

mi consolo .... con la mia 177 cv benzina DCT cerchi da 19 = 10 km/l Milano città/autostrada
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
mi consolo .... con la mia 177 cv benzina DCT cerchi da 19 = 10 km/l Milano città/autostrada
Ciao Giocar!
Io con un pieno faccio mediamente 600-630 km.
Dipende sempre dal piede...
Confesso che ultimamente questo e' spesso pesantino ma visti i pochi km all'anno me ne frego bellamente.
Altrimenti mi sarei preso un altra motorizzazione se dovevo fare il genovese...
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Forse non avete capito la domanda, lui intende quanto durano i pneumatici, nel senso come vita globale. Onestamente non si può dare una risposta precisa a questa domanda, perchè entrano in ballo tanti fattori, come la marca dei pneumatici o lo stile di guida, come anche se si effettua la rotazione delle ruote e se si tiene sotto controlo la pressione ecc. ecc. ecc.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Avevo capito giusto centauro1975,
Il mio intervento era moooolto OT!
Chiedo scusa per la divagazione.
Comunque hai ragione tu, ci sono tanti fattori che influiscono sulla durata. Non centra nulla se una gomma e' piu larga quindi si consuma prima. Basta che questa sia di mescola piu "dura" e una gomma da 17 media si consuma prima di una da 19, pur avendo piu attrito quest'ultima.
 

simo19.77

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ok....voi cosa mi consigliereste?:)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
19 se non fai percorsi hot il cerchio da 19 è molto più bello, secondo me a parità di mescola i km sono gli stessi ( il raggio esterno della gomma non dovrebbe cambiare ) il consumo invece visto che la gomma è più larga ( forse* ) è leggermente più alto.

* forse perchè la misura 245 non è la misura del battistrada ma la misura tra spalla e spalla , detto questo ci sono gomme che hanno battistrada uguale , più stretto o più largo della larghezza tra spalla e spalla.

Happy
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
A parità di tipo di pneumatico (marca e modello) non dovrebbero esserci differenze di durata chilometrica...anche se la spalla bassa affatica di più lo pneumatico per cui è presumibile una durata inferiore.
Il cerchio da 19 è più bello ma con le gomme da 19 pollici
  • consuma di più (rispetto al 17) perché comunque l'impronta a terra è maggiore da cui l'attrito volvente è in ogni caso maggiore...oltre alla maggiore resistenza aerodinamica data dalla superficie frontale maggiore
  • la gomma a spalla più bassa è MOLTO più a rischio pizzicata/taglio con i marciapiedi o le pietre (se fai strade bianche) : ne ho esperienza diretta con la precedente auto!:(
  • il cerchio da 19 è molto a rischio graffi sui marciapiedi (rispetto al 17) durante i parcheggi : altra esperienza diretta con auto precedente
  • la guida con gomme a spalla bassa è meno confortevole perché più rigida : senti anche quando schiacci le zanzare!
  • la gomme da 19 sono più costose quando sarà ora di sostituirle:eek:
Morale : ho scelto i cerchi da 17 e ne sono contento : sono più sereno nei parcheggi, quando faccio strade sconnesse...e anche quando presto l'auto a mia moglie!:eek:
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io ti consiglio se farai strade urbane / extraurbane i 19. Io quando decisi di prendere un Suv sapevo come luogo comune che come veicolo avrebbe avuto consumi e costi di gestione di base superiori ad una berlina . ( anche li poi dipende da berlina e suv che si sceglie).
Per questo quando vidi la tucson con i 19 decisi che era la sua gomma/cerchio per il tipo di macchina. I consumi sono superiori essendo una gomma più grande ma e si ma i consumi secondo il "piede" che si ha influenzano molto ma molto di più...
noi ti diamo delle riflessioni sia per i 19'' che per i 17'' valuta te con la tua "bilancia" se andare nel piatto dei 17 o dei 19.
A me devo dire soddisfano sia i consumi che il fattore estetico.
Buona scelta !
 
Alto Basso